• Abbonati
Bergamo

Pallanuoto: l’Italia parte bene, Grecia ko

Riparte bene la nazionale maschile di Pallanuoto al rientro in vasca dopo l'Argento europeo di Budapest nella prima partita del girone di qualificazione della World League.

Da blogosfere.it: riparte bene la nazionale azzurra di Pallanuoto al rientro in vasca dopo l’Argento europeo di Budapest nella prima partita del girone di qualificazione della World League che si è disputata martedì sera a Bergamo contro la Grecia.
L’Italia, rispetto ai tredici degli Europei, rinuncia a Gitto e Bertoli infortunati e ad Aicadi, che ha saltato il collegiale di ripresa di Ostia, e si propone con Figari, Lapenna, Napolitano e Nora nei tredici; la partita rimane nell’alveo dell’equilibrio fino al 3-3 alla conclusione del primo tempo. L’Italia piazza poi il primo break con Gallo, Lapenna e Felugo per ritrovarsi prima sul 6-3 e poi il 6-4 a metà gara.
Un ulteriore break di 4-0 nel terzo tempo con due bombe di Figlioli, un’azione insistita di Felugo e un tiro diretto e preciso di Luongo porta il punteggio sul 10-4 che viene poi arrotondato fino al 11-6 finale.
"Abbiamo giocato con lo stesso spirito di Zagabria, spinto dall’inizio alla fine, consapevoli della nostra forza. Stiamo crescendo negli automatismi e cementando il gruppo", ha osservato il ct Campagna, "Sappiamo di essere entrati nel ristretto numero di squadre che deve sempre giocare per vincere, imponendo i propri schemi con velocità, destrezza e cultura pallanotistica. Sarebbe controproducente cullarsi sull’argento europeo. L’obiettivo è centrare la qualificazione olimpica, continuando a lavorare con determinazione e sacrificio"

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI