BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuovo presidente, venerd?? il giorno della verit??

Venerd?? ?? il giorno della verit?? per la terza circoscrizione. Alle 21 ?? infatti in programma il Consiglio in cui verr?? eletto il nuovo presidente dopo la sfiducia ad Aldo Cristadoro.

Venerdì è il giorno della verità per la terza circoscrizione. Alle 21 è infatti in programma il Consiglio in cui verrà eletto il nuovo presidente dopo la sfiducia ad Aldo Cristadoro, esponente del Partito democratico. Il candidato prescelto dal centrodestra è Daniele Lussana. Cristadoro ha comunque deciso di ripresentarsi per confermare il lavoro fatto nell’ultimo anno e mezzo. Decisivi saranno i voti degli indecisi, su tutti i consiglieri della Lega Nord come Luigi Mistri, mai convinto fino in fondo della bontà della scelta di Lussana. I numeri sono dalla parte del giovane azzurro, nei fatti però può accadere di tutto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da @ 45

    Scusi, ma se era stato eletto un presidente del centrosinistra era solo perchè non c’era accordo nella maggioranza. I bambini stavano (e stanno ancora) lì.

  2. Scritto da Discoring

    Dai commenti all’articolo, sembra che la sinistra nel 2009 sia entrata con i fucili in circoscrizione per conquistare la presidenza… Invece sappiamo tutti che la destra fece un’enorme figura di menta litigando come all’asilo. E’ il caso di tenere bassa la testa, e scusarsi per il ritardo. A lavorare.

  3. Scritto da contentissimo

    E’ fatta
    grande Lussana!!!!!!!!!!!!!!!!!
    BUON LAVORO

  4. Scritto da mara di redona

    In un anno e mezzo non ci siamo ancora accorti che la circoscrizione esisteva ancora
    se cambiare presidente significa metterne uno che ci mette la faccia ed é presente ben venga il nuovo presidente
    che sia di sinistra o destra l’importante é che lavori e si faccia vivo ogni tanto

  5. Scritto da mobby

    @48
    la colpa fu non dei consiglieri bensì delle segreterie pdl e lega che non seppero gestire la situazione

  6. Scritto da Gufo

    in bocca al lupo al nuovo presidente Lussana

  7. Scritto da padania libera

    Vogliamo Lussana perché bergamasco.
    Cristadoro é siculo!

  8. Scritto da Discoring

    @mobby
    Infatti, e la cosa è ancora più ridicola: che due segreterie, di due partiti alleati, litighino per le poltrone ci può stare. Ma che si facciano soffiare una presidenza da 2000 euro al mese dalla sinistra, beh, francamente c’è poco da alzare adesso la cresta. Ripeto: testa bassa e a lavorare.

  9. Scritto da Virtù

    @ mobby
    la colpa fu della lega che candido’ personaggi insostenibili

  10. Scritto da francesco

    come cittadino ringrazio cristadoro e i consiglieri del partito democratico e della lista bruni che hanno dimostrato serietà, capacità e hanno operato con senso di servizio al quartiere e cercando sempre l’accordo con gli altri consiglieri. l’altro gruppo, nei fatti, non ha dimostrato altrettanta capacità, coesione e impegno: pertanto ritengo che cristadoro meriti di essere riconfermato.

  11. Scritto da oggi è il grande giorno

    Oggi è il grande giorno, Cristadoro rieletto presidente……..

  12. Scritto da Marcello

    In bocca al lupo Lussana. So che farai bene!

  13. Scritto da è la politica bambini.

    e cosa si aspettava cristaldoro? di starsene comodo sulla poltrona per 5 anni senza una maggioranza? era lecita e naturale la sfiducia ed è altrettanto lecita e naturale l’elezione di un presidente della maggioranza.
    basta frignare ora mettetevi a lavorare tutti insieme in armonia per il bene dei cittadini e dimenticatevi il passato.
    sembra quasi che il centrodestra voglia fare un golpe invece rivendica solo il diritto che gli spetta e datogli dai cittadini.
    datevi una mossa e in po’ di contegno

  14. Scritto da pavel

    i cittadini han scelto 15 consiglieri, virgola
    i 15 consiglieri scelgono un presidente, virgola
    il resto avanza. punto

  15. Scritto da Residente in Conca Fiorita

    Luigi (20) la circoscrizione non può risolvere da sola i problemi da te esposti ma può come ha fatto in passato essere di grande supporto alle istanze dei cittadini. Vedi per esempio il caso Sace. Se si è arrivati ad una buona soluzione lo dobbiamo anche a Saltarelli, Lussana, Pesenti e Pecce che con la circoscrizione hanno organizzato numerosi confronti, sia politici che tecnici che hanno dato un forte contributo alla risoluzione del problema.

  16. Scritto da Tetris

    Gli ex AN tanto per cominciare hanno il sindaco caro Luigi!

  17. Scritto da forzista

    Forza Lussana

  18. Scritto da Luigi Potenza

    Scusate, quante assemblee o incontri con i cittadini della circosrizione hanno tenuto il Sindaco Tentorio, gli assessori Saltarelli , Ceci e Facoetti in questi due anni, così come avveniva con la vecchia amministrazione?

  19. Scritto da forza cristadoro

    forza cristadoro

  20. Scritto da Gaby

    36, è regolare ma di PESSIMO gusto.

  21. Scritto da mondo capovolto

    Uno che ci mette 1 anno e mezzo per convincere i suoi compagni di coalizione a votarlo.
    Una coalizione che non si mette d’accordo.
    Consiglieri che praticamente non sono mai presenti ai consigli (qualcuno in particolar modo da quando hanno eliminato il gettone di presenza).
    Tutto questo e un sacco di commenti contro Cristadoro e la SX. Cosa volete vincere le elezioni, litigare sul nulla, avere il Presidente e poi la Circoscrizione ve la mandano avanti quelli di sinistra? Un po’ di pudore, please

  22. Scritto da Fuzzimib

    Continuo a non capire quale motivo politico abbia spinto la Lega e il pdl a non trovare un accordo un anno e mezzo fa ma a scovarlo adesso. A me sembra solo una questione di poltrone. Piccola (specchio della grande) politica italiana.

  23. Scritto da lele

    forza mistri

  24. Scritto da diffidente

    @ 26: le assemblee sono state 4.
    3 in città alta con ceci (2 volte) e pezzotta e 1 per la sace con pezzotta e tecnici
    direi molto poco!

  25. Scritto da Annalisa

    Lussana è una persona seria e sono sicura farà bene.

  26. Scritto da diego

    FORZA PDL
    FORZA LEGA
    FORZA LUSSANA

    A CASA LE SINISTRE

  27. Scritto da Angelino Galimberti

    Buongiorno, vivo a Valtesse da 30 anni. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con la circoscrizione, allora era la 4, e mi è capitato di scrivere talvolta delle segnalazioni e devo dire che hanno sempre ricevuto una risposta da parte del presidente Saltarelli.
    La scorsa primavera ho scritto al presidente Cristadoro per ben 2 volte per un marciapiedi rotto e non ho ancora ricevuto alcuna risposta (e il marciapiedi è ancora rotto).
    Spero che il nuovo presidente sarà più attento a queste cose.
    Grazie.

  28. Scritto da FataLino

    !era ora!

  29. Scritto da diffida dalla sinistra - nuoce alla salute

    LUSSANA IN BOCCA AL LUPO PERO’ STAI ATTENTO CHE DA LUNEDI’ AVRAI QUELLI DELLA SINISTRA CHE TI FIATERANNO SUL COLLO E TI CONTERANNO I PELI DEL NASO.
    SONO VECCHIE VOLPI QUELLI LI E IN PIU’ HANNO SEMPRE TANTO TEMPO LIBERO.
    OCIO.

  30. Scritto da EX PDL

    chissà se i coordinatori/segretari Pdl e Lega saranno presenti in aula…..

  31. Scritto da Edgar Allan Poe

    ma è regolare ricandidarsi dopo esser stati sfiduciati?

  32. Scritto da Gregorio

    La sinistra dovrà dire addio all’ultimo baluardo rimasto fra le istituzioni cittadine. Ma che dico cittadine…. Provinciali, regionali…. Nazionali…..
    Chissà se domani sera ci sara’ la creme della sinistra cittadina come l’anno scorso o questa volta annusando la sconfitta resteranno saggiamente a casa?
    Speriamo non ci siano scherzi padani, ad ogni modo già la sfiducia mi ha fatto godere!
    In bocca al lupo Daniele Lussana.

  33. Scritto da cittadino

    Lo dice anche il titolo: Venerdi è il giorno della verità. La verità sarà scoprire se nella circoscrizione 3 esiste una maggioranza e se questa è composta, come da risultati elettorali, dalla Lega e dal PDL. La verità sarà scoprire se il consigliere anziano Lussana sarà riuscito a convincere i o il dissidente. La verità sarà scoprire che da lunedì si spera che si parli un po’ meno di politica e un po’ più dei problemi dei cittadini.
    Attendiamo risposte.

  34. Scritto da gianni

    16: evidentemente i partiti hanno fatto la scelta su Lussana perché lo ritengono degno dell’incarico come poteva esserlo l’altrettanto bravo Pesenti. C’è da dire che Lussana ha quasi il doppio delle preferenze che ha ottenuto Pesenti.
    Sicuramente Pesenti sarà di grande supporto a Lussana, vista la sua grande esperienza e al suo livore politico.
    Lussana credo abbia buone capacità e spero solo che la sua maggioranza non faccia ogni 3×2 i capricci altrimenti saranno dolori.
    In bocca al lupo!

  35. Scritto da Luigi Potenza

    In terza abbiamo il problema del nodo di Pontesecco, la viabilità in via Baioni, la sistemazione del campo Utili, lo stadio, il mercato del sabato, la risalita di città alta. Queste alcune delle tematiche, che sono di competenza della giunta comunale e di quella provinciale. Quale può essere l’apporto di Lussana, o Cristadoro o Pesenti? (ma mi sembrano che gli ex An non siano proprio rappresentati a Bergamo) Con Lussana per noi cittadini cambierebbe qualcosa? E come?

  36. Scritto da Leo

    beh con l’assenteismo cronico dei consiglieri del centro destra e le particolarità di alcuni consiglieri Lussana se verrà eletto non avrà certo un compito facile. Forse per la prima volta la presidenza di circoscrizione non sarà un posto “comodo”.
    Oltre ai tanti problemi del territorio, che con l’accorpamento delle circoscrizioni ora è vastissimo, il nuovo presidente dovrà essere in grado di mediare tra le diverse anime della meggioranza. Buon lavoro e in bocca al lupo. Staga adoss.

  37. Scritto da effetto domino

    il voto di domani avrà anche ripercussioni sulla circoscrizione 2 da un anno in agitazione. Se si sistemeranno le cose nella 3 si scongiurerà anche il patatrac nella circoscrizione guidata dal contestatissimo leghista Epis.
    In sostanza in Comune e in Provincia dormono e la politica ornai si fa solo in circoscrizione.

  38. Scritto da Jesper

    forza Lussana

  39. Scritto da Ded

    Speriamo sia la volta buona

  40. Scritto da FILIPPO SANDRELLI

    MISTRI NON TRADIRA’

  41. Scritto da A Kasa i KattoLomunisti

    Cristadoro, che coraggio ricandidarsi dopo una sonora sfiducia!!!!

    Se la Lega e più precisamente Duccoli farà il suo dovere finalmente avremo una presidenza della maggioranza scelta dagli elettori!

  42. Scritto da Obserrver

    ma nell’articolo c’è scritto MA CONVINTO o MAI CONVINTO riferito a Mistri?

  43. Scritto da BOIA CHI MOLLA

    A V A N T I
    L U S S A N A

    indietro
    cristadoro

  44. Scritto da Obserrver

    Ah, grazie della correzione.
    Anche se sarebbe bello sentire cosa ha da dire Mistri dato che viene sempre imputato come il “guastatore” e invece ormai si sa chi fu a non votare Lussana l’anno scorso. Non Mistri bensì un altro della Lega.
    Secondo me e secondo quello che mi hanno riferito ora Mistri non dovrebbe essere più un gran problema. Semmai se ci sono dubbi fondati questi devono essere su un altro leghista, tal Duccoli che anche nella seduta della sfiducia (ero fra il pubblico) era inqueto.

  45. Scritto da elettore pdl

    che la lega faccia il suo dovere e che si cominci a lavorare sul serio

  46. Scritto da Amò Turna

    che telenovela!

  47. Scritto da W Cristadoro

    W Cristadoro…. speriamo nella sua rielezione… :)

  48. Scritto da Rispetto

    @ 10: tu si che hai rispetto degli elettori!

    W Lussana e il popolo sovrano

  49. Scritto da sempre a destra, destra, DESTRA

    forza lussana
    non mollare
    voglio vedere i sinistriodi piangere

  50. Scritto da panciollo

    l’ex presidente saltarelli non codivideva il pasticcio politico in terza circoscrizione fatto nel settembre 2009 tra l’altro del suo partito che aveva chiesto l’aspulsione di un suo consigliere , ora mai il presidente della terza è stato eletto da un esponente della minoranza e confermo che in questo anno e mezzo a lavorato bene, certo le cose da fare sono molte non ha la bacchetta magica oltretutto dopo i tagli agli enti locali le risorse sono poche.

  51. Scritto da una domanda

    domanda ai leghisti: ma se la lega è il pdl sono maggioranza dal giugno 2009, come mai dopo un anno e mezzo non sono ancora riusciti ad eleggere il presidente? sarà colpa dei comunisti, o dei magistrati, o degli extracomunitari? secondo me è colpa degli eschimesi

  52. Scritto da polaroid

    ma il rispetto degli elettori è mancato da parte di Pdl-Lega che in un anno e mezzo non si sono fidati gli uni degli altri, o da parte del centrosx che ha votato Cristadoro? magari poi succede che Lussana dice che aderisce al gruppo di Fini…

  53. Scritto da buon senso

    la soluzione è il buon Pesenti: consigliere storico, benvoluto da tutti, al di sopra di ogni sospetto di carrierismo rampante..
    ma il buon senso, si sa, non è di casa tra i politici…