BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Moltrasio: “Bergamoscienza ha liberato energie” fotogallery

Il presidente dell'associazione all'incontro con i dirigenti scolastici e i docenti. Ottava edizione da record: sfiorate le 100 mila presenze.

Più informazioni su

I numeri parlano da soli: l’ottava edizione di BergamoScienza ha sfiorato le 100 mila presenze generali di pubblico Un record, per una manifestazione che di anno in anno va in crescendo. E i commenti accompagnano quei numeri: "Credo che BergamoScienza abbia liberato molte energie che ogni tanto la scuola rischia di imprigionare con la sua burocrazia un po’ troppo accentuata" ha dichiarato Andrea Moltrasio, presidente dell’associazione organizzatrice, intervenuto all’Università in Sant’Agostino dove i promotori e gli organizzatori di BergamoScienza hanno incontrato docenti e dirigenti scolastici bergamaschi. Un incontro per fare il punto sull’ottava edizione ma anche per tracciare prospettive e iniziare a pensare al futuro, in primis all’edizione 2011. I numeri dell’ultima edizione non sono indifferenti: 99.465 presenze totali, suddivise tra conferenze (16.642), mostre (36.587), 30.373 (laboratori), 15.863 (altri eventi). In tutto 189 eventi che si sono svolti in 63 luoghi tra città e provincia, con la collaborazione preziosa di 1956 volontari.
"Fino ad ora ci avete dato molto – ha commentato il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Luigi Roffia -. Dateci ancora di più".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gianmarco Gabrieli

    Condivido pienamente il sentimento di orgoglio!

  2. Scritto da prof.acerbis

    sono orgogliosa che questa manifestazione sia “Bergamo scienza” Bergamo ha bisogno di università scientifiche… e non solo economia, lingue ecc. ecc. Porte aperte alla scienza dunque!!!!!