BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il superpoliziotto Messina sulla mafia al Sud e al Nord

Francesco Messina, questore vicario di Bergamo che si occupa da anni dell’argomento, venerdì sera racconterà la “storia della mafia”

Più informazioni su

“Si ha l’illusione che la mafia sia un problema di quelli del Mezzogiorno. Niente di più sbagliato: la mafia esiste anche nelle nostre zone”. Per Francesco Messina, Questore Vicario della Provincia di Bergamo che si occupa da anni dell’argomento, è fondamentale promuovere una cultura divulgativa sulla mafia del Nord.
Per questo motivo, venerdì 19 alle 21, il questore racconterà la “storia della mafia” al centro Sebinia di Sarnico in un incontro aperto a tutti dal titolo “Mafia: dal Sud al Nord”. Cercherà attraverso racconti di aneddoti e storielle di raccontare in maniera comprensibile a tutti i meccanismi che presiedono a questa organizzazione criminale nel Settentrione, che la rendono più discreta e più invisibile, ma non meno pericolosa di quella del Sud. Perché, come sostiene Messina, “la mafia non si combatte solo con la repressione”, è perciò importante partire dalla conoscenza e dall’educazione alla legalità.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da expadano

    Ma Feltri raccoglierà le firme anche contro il Questore? alla fine ha detto, con altre parole, gli stessi concetti di Saviano

  2. Scritto da La mafia esiste ovunque

    Che stronzate, la mafia esiste anche in America e in Russia (quì si chiama mafia russa). Ed esiste nel nord anche quando governava Prodi e D’Alema (che c’azzecca la lega?)

  3. Scritto da stefano

    invitate anche maroni, grazie

  4. Scritto da Fulvia

    Ancora una volta il nostro sindaco Franco con la bellissima Ines fanno onere alla nostra cittadina