• Abbonati
Provincia

Frana, la strada per il Pora ancora chiusa

Resta chiusa la strada provinciale per il monte Pora e le frazioni di Malga Alta e Colle Vareno. Si valuta una riapertura pedonale.

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4



/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-style-parent:””;
line-height:115%;
font-size:11.0pt;”Calibri”,”sans-serif”;
mso-fareast-“Times New Roman”;}

L’unica strada che da Castione della Presolana porta al monte Pora e collega alla valle le frazioni di Malga Alta e Colle Vareno, resterà completamente chiusa almeno fino al primo pomeriggio del 17 novembre. Per la serata si prospetta l’ipotesi, ancora da confermare, di un’apertura parziale solo per i pedoni e in determinate fasce orarie, per consentire alla trentina di abitanti delle due frazioni di potersi spostare più agevolmente, con la "scorta" della polizia locale e della protezione civile.
Queste le prime decisioni assunte in mattinata dalla Provincia di Bergamo, tramite l’assessore alla Protezione civile Fausto Carrara, e dalla Ster di Bergamo (Regione Lombardia) dopo un sopralluogo.
“Prendiamo atto che il movimento franoso è ancora in corso – dice l’assessore Carrara -. La ditta ingaggiata dal Comune sta ancora intervenendo a monte della frana, per capire al meglio la situazione”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI