• Abbonati
Colpo ai casalesi

Arrestato lo storico capo clan Iovine

Era latitante da oltre 14 anni. maroni: una bellissima giornata. Saviano: aspettavo questo giorno da 14 anni.

Il boss della camorra e capo storico del clan dei Casalesi Antonio Iovine è stato arrestato mercoledì dalla Polizia. Iovine era latitante da oltre 14 anni.
Non ha opposto resistenza quando i poliziotti della squadra mobile di Napoli, di Caserta e del Servizio centrale operativo lo hanno immobilizzato. Il boss – al vertice assieme a Michele Zagaria – e’ stato arrestato in un’abitazione di Casal di Principe appartenente ad una persona che lui frequentava.
All’abitazione gli investigatori sono arrivati grazie ad un complesso lavoro fatto di pedinamenti e di accertamenti sulle persone più vicine al boss
"Oggi è una bellissima giornata per la lotta alla mafia, tra pochi minuti vedrete…" aveva affermato il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, conversando con i giornalisti a Montecitorio, appena pochi minuti prima che arrivasse l’annuncio dell’arresto del boss.
Sull’arresto del boss dei casalesi è intervenuto anche lo scrittore Roberto Saviano in questi giorni sotto i riflettori per la trasmissione televisiva che conduce con Fabio Fazio e per la polemica che l’oppone a Maroni: "Aspettavo questo giorno da quattordici anni. L’arresto di Antonio Iovine , rappresenta un passo fondamentale nel contrasto alla criminalità organizzata. Iovine è un boss imprenditore, in grado di gestire centinaia di milioni di euro. Ora – continua Saviano – spero che si possa fare pulizia a 360 gradi. Come dimostrato dalla relazione della Dia di oggi, bisogna aggredire il cuore dell’economia criminale, la Lombardia, dove le mafie fanno affari e influenzano la vita economica, sociale e politica".

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI