• Abbonati
Milano

Operazione antidroga, 100 arresti all’alba

Sono oltre 300 gli uomini della polizia impegnati. Una delle organizzazioni operava tra Milano e le province del Nord Italia tra le quali Varese e Como

Sono oltre 300 gli uomini della polizia impegnati, dall’alba, in una vasta operazione antidroga, con l’esecuzione di custodie cautelari in carcere nei confronti di oltre cento persone.
Un’operazione che, secondo le indagini condotte dagli investigatori, andrà a sgominare due reti criminali: una composta da diversi gruppi operanti tra Milano le province del Nord Italia (Varese, Como, Torino, Biella, Genova); l’altra, di carattere transnazionale, composta per lo più da cittadini serbi, montenegrini e sloveni, i cui vertici, localizzati in Serbia e in Slovenia, hanno favorito l’approvvigionamento e lo smercio, tra il 2007 e il 2009, di ingenti quantità di cocaina. Il tutto avvalendosi di cellule operative in Italia, in altri Paesi europei e del Sud America.
L’operazione della squadra Mobile di Milano, durata oltre due anni e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo lombardo e l’intervento della Direzione nazionale antimafia, ha visto la partecipazione dell’Interpol, della Direzione centrale per i servizi antidroga e del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato. In particolare, le indagini sull’organizzazione serbo-montenegrina sono state svolte in collaborazione con la polizia di Belgrado e di Lubiana.

(Seguono aggiornamenti)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI