BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ma Piccioli ha tolto il saluto al sindaco”

Lettera del cittadino "villonghese arrabbiato" descrive gli atteggiamenti dell'ex sindaco, oggi assessore, nel recente Consiglio comunale.

Più informazioni su

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4


/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-style-parent:””;
line-height:115%;
font-size:11.0pt;”Calibri”,”sans-serif”;
mso-fareast-“Times New Roman”;}

Egregio Direttore,

mi ritrovo a scriverLe nuovamente, in quanto dopo l’articolo sulla crisi della giunta di Villongo e la mia precedente lettera, la curiosità si è fatta viva e per la prima volta ho partecipato come spettatore a un consiglio comunale ed esattamente alla seconda convocazione di venerdì 12 Ottobre 2010 e mi permetto di fare alcune considerazioni sulla seduta, soprattutto dopo l’articolo di ieri con le dichiarazioni dell’assessore al Vs. giornale.
L’assessore Piccioli e i 3 consiglieri “dissidenti” sono entrati in sala in anticipo, da soli, assieme alle minoranze, senza attendere la maggioranza dell’amministrazione. Il dibattito si è svolto in un clima di pacatezza e rispettoso confronto fra maggioranza e minoranza. Ma la cosa cosa preoccupante era quello che non lasciavano intravedere ma era percepibile in modo assoluto fra la maggioranza:
– Entrando in sala consigliare, il Sindaco ha salutato tutti, compreso, e direi in modo particolare l’assessore Alberto Piccioli, ma non vi è stato un riscontro da parte dell’assessore.
– Durante la presentazione del piano di diritto allo studio, il professore non ha mai alzato una sola volta lo sguardo per rivolgersi al pubblico, ma era costantemente posato sui fogli sottostanti o rivolto alla minoranza. Stessa cosa per l’ex assessore Bonzi, il quale non ha mai mollato una sola volta di mano il cellulare e lo sguardo da esso. Gli altri consiglieri dissidenti, essendo di lato, hanno cercato, per l’intera ora, di nascondersi al pubblico con la mano appoggiata alla guancia
– Durante la presentazione del piano all’ordine del giorno, più volte l’assessore ha dichiarato di aver partecipato a incontri con insegnati dell’istituto o riunioni con i rappresentati dei genitori, ma la cosa ha creato nei professori presenti al consiglio, in ultima fila, sguardi allibiti, movimenti della testa da destra a sinistra, e domande appena accennate del tipo “ma quando mai?!
– Nelle domande poste dalle minoranze all’assessore in questione, domande lecite e semplici, l’assessore in alcune situazioni non è stato in grado di rispondere, o meglio ha risposto con argomentazioni che nulla centravano con la questione; tanto è vero che a un certo punto è dovuta venire in aiuto il Sindaco per dare una risposta coerente con l’istanza.
-Alla fine della seduta i 3 consiglieri dissidenti sono scappati con uno scatto quasi felino fuori dal palazzo comunale, mentre l’assessore alla cultura si è rifugiato negli uffici privati con un giornalista.
Ma allora mi domando, Sig. Direttore, se l’intento dell’assessore era semplicemente un pacifico confronto, come da lui dichiarato, perché quegli atteggiamenti in consiglio, quella aria di sufficienza dei “dissidenti”? Eppoi, come è possibile che l’assessore all’Istruzione non fosse in grado di rispondere alla domande poste dalla minoranza circa un piano che dovrebbe essere da lui ideato e progettato, e quindi conosciuto alla perfezione? Perché togliere il saluto ai propri “compagni” consiglieri?
La ringrazio nuovamente, Sig. Direttore, per l’attenzione prestatami e colgo l’occasione per farLe i complimenti per il Suo quotidiano on-line.
 

Distinti Saluti
 
Un Villonghese arrabbiato

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ste belotti

    Per l’incontro di Venerdi al bar KUbo organizzato dal comitato per l’elezione di Ceccarelli a sindaco chiedo se si parla solo o si beve e mangia anche?????????
    attendo risposte!

  2. Scritto da Paolo Piccioli

    Con CECCARELLI SINDACO vittoria assicurata al CentroDestra.
    Cecca grazie che scendi in campo così ci fai vincere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Scritto da Giuseppe Polini

    ….carissimo “villonghese arrabbiato”, hai scritto un mare di falsità, scrivere stupidaggini e poi firmarsi con uno pseudonimo è vigliaccheria

  4. Scritto da Comitato CECCARELLI Sindaco

    Il comitato CECCARELLI sindaco organizza per Venerdi 25 ore 21.00 presso il BAR KUBO il primo incontro per il lancio della candidatura.
    Oltre al candidato CECCARELLI è atteso l’intervento del BJ TROTAcon la sua PUPA:
    Vi aspettiamo numerosi!!!!!
    La vittoria del CECCA è ormai vicina.
    Vota CECCARELLI SINDACO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Scritto da Rosa

    Ma poi perchè nascondersi quando si pensa di dire cose vere?
    se ha ragione la lettera mi domando come faccia un sindaco a gestire un paese quando non è in grado di gestire la sua stessa maggioranza!

  6. Scritto da lucia

    penso che la risposta sia data dal fatto che la popolazione non cerca di rubarti la poltrona ogni volta che ti giro, ma è solo una opinione….

  7. Scritto da mario rossi

    Sarebbe giusto che villonghese arrabbiato avesse il coraggio di prendersi pubblicamente la responsabilità di ciò che dice senza nascondersi dietro l’anonimato. Non dico per i commenti, ma almeno per le lettere aperte piene di illazioni…
    Così anche le sue considerazioni personali avrebbero più senso, perchè così francamente sembrano commenti viziosi e lasciano il tempo che trovano…
    Però non so se lo farà.. il coraggio di metterci la faccia non ce l’hanno tutti e non si compra al mercato!

  8. Scritto da villonghese arrabbiato

    con la presente vi posso assicurare che non sono assolutamente la Sig.ra Sindaco e che non mi interesso attivamente di politica. quindi caro Indignato speciale ti confermo che non ho mai partecipato a un consiglio comunale prima di venerdi e circa il fatto di essere a conoscenza che la maggioranza entra compatta in sala era semplicemente il commento che girava fra il pubblico della sala e la conferma che non sono la Sig.ra Boni è data dal fatto che se fossi stato seduto fra i consiglieri non…

  9. Scritto da Mario Bianchi :)

    @ 27 MARIO ROSSI: beh parlare di coraggio nel mostrare la faccia da una persona che si firma MARIO ROSSI, non è proprio il massimo… e perchè non Mario Bianchi… nome più scontato e anonimo di questi si muore… comunque quelle del Villonghese non sono illazioni, ma semplicemente un report della seduta. non ha manipolato la situazione, ha solo raccontato aneddoti e fatti

  10. Scritto da padano vero

    CALMA UN ATTIMO secondo voi sono paragonabili la Lussana e la Andreina c’e’ un abisso, ma la vedete in tv la Carolina,,sempre sicura di se preparata grintosa ..non c’e paragone con l’anonima Andreina brava pure lei ma non una cavalla di razza come la Carolina.Alla prox legislatura la Carolina potrebbe fare benissimo il ministro e voi chi volete mabdare a roma? ben vengano le preferenze La Lussana porta in alto il nome di Bergamo, come Andreina c’e’ gia’ stucchi,pirovano, il pianista nunziante

  11. Scritto da m.r.

    Beh sembra chiaro che “villonghese arrabbiato” = “mario bianchi” ha paura di mostrarsi.. avrà qualche interesse alla vicenda?? perchè è vergognoso non firmarsi ad una LETTERA aperta.. non ci sono scusanti. E ribadisco, non commenti ma LETTERA!
    Se poi la motivazione è perchè lo fanno anche altri beh allora vuol dire zero personalità oltre che zero coraggio.

  12. Scritto da vollonghese arrabiato

    …. avrei potuto cogliere i commenti del pubblico e in particolar modo dei professori presenti. e sempre per Idignato speciale: non ho i radar e non servono radar per vedere che una persona non risponde al saluto di un’altra persona, non mi sono firmato nella lettera così come tu non ti sei firmato nel commento, caro Indignato Speciale. Ma adesso la domanda mi sorge spontanea: in realtà chi sei tu, che difendi ad oltranza i “dissidenti” e attacchi la maggioranza? cmq le mie erano solo e semplic

  13. Scritto da villonghese arrabbiato

    i considerazioni, o meglio fatti che di persona ho visto e sentito venerdi u.s..

  14. Scritto da Villongo proletaria

    Ormai e CHIARO la BONI LORENA amica di CAROLINA deve andare a CASA!!!!!!!
    Per Villongo è miglio il Commissario prefettizio che un altro anno di governo BONI!!!!

  15. Scritto da Sandro

    Le forze nuove del BASSO SEBINO devono portare ANDREINA a ROMA e CECCARELLI amico del Bossi Trota a Villongo.

  16. Scritto da UMBERTO

    caro 8…visto che sai bene come funziona una squadra di calcio…perchè non ti candidi a fare il sindaco???!!! Purtroppo capirai, forse di calcio, ma di politica/amministrazione capisci proprio pochino…del resto se difendi sta gente non è che ci si può aspettare di più…stai sereno…

  17. Scritto da Padano informato

    Cari 8 e Umberto…. ma chi è la candidata per Roma che fa la tirapiedi della segreteria provinciale, non sarà mica la bionda Heidi Andreina sindaco di Credaro che vuole prendere il posto della Carolina amica della Boni?
    Se avete notizie commentate questo e uno scoop!!!!!!
    Villongo ovverro la battaglia delle bionde (Andreina e Lussana),meditate gente meditate…..

  18. Scritto da Michele

    Bene se la bionda Andreina sta preparando le valige per Roma anche a Credaro iniziano le danze.
    Forza TRAPLETTI,COLNAGO è giunta la vostra ora!!!!
    Il San Giorgino vi aspetta!

  19. Scritto da leghista arrabbiato

    Ma il “villonghese arrabbiato” che ha scritto la lettera è la sindachessa Boni??? no perchè a leggerla sembra che la sindachessa sia la vittima di turno e unica salvatrice della patria.. beh nessun vero villonghese si beve la storiella!! Se dopo anni felici la lega a villongo ora è in crisi lo deve solo al comportamento dell’attuale sindaco…

  20. Scritto da mario

    Se fosse lei potrebbe correggere la firma… perchè sarà pure arrabbiata ma ora non mi pare sia villonghese…

  21. Scritto da indignato speciale

    caro villonghese arrabbiato visto che hai il coraggio di scrivere ben 2 lettere alla redazione e di andare in consiglio comunale di proposito per la prima volta, come mai nn hai il coraggio di firmarti?qualcosa da nascondere x caso?come fai a sapere se la maggioranza di solito entra tutta insieme visto che nn c’eri mai stato?come hai fatto a fare caso alla sindaca che ha salutato e piccioli nn ha risposto?hai i radar? ah no,forse la Boni è solo una persona MOLTO vicina a te

  22. Scritto da enrico

    Se la bionda HEIDI ANDREINA e pronta per diventare deputato il Basso Sebino finalmente sarà a Roma rappresentato da una persona di carattere e con discreti attributi.
    W HIEDI,W la Padania Libera!

  23. Scritto da bar

    scusate, ma di che sta parlando il sig 8? penso sia un monologo sulla scia di aspettando godò… chi lo capisce mandi un segno… cmq si è perso il senso di questa discussione: il comportamento di PICCIOLI in consiglio… PIETOSO E FALSO!!!

  24. Scritto da il giudice

    Il sindaco non viene più salutato, beato lui che non deve più rispondere ai noiosi saluti di chi insiste nel salutarti.

  25. Scritto da opere pubbliche?

    ma le opere pubbliche mi risultano finanziate grazie ai mutui con le banche……..
    Bene se questo vuol dire fare opere pubbliche caricandole di interessi ai soliti noti banchieri…. avanti……. abbiamo propio bisogno di questa gente che gestisce i nostri soldi mettendoli a debito…..grazie siete propio dalla parte della popolazione…….io la vedo cosi i lavori li faccio se ho i soldi in cassa……ma la cassa questi l’hanno fatta a casa loro e solo per loro… a noi solo mutui e debiti

  26. Scritto da bellini paolo

    Il comportamento del PROFESSORE e’ l’opposto di quanto dichiara, ma tutti a Villongo sappiamo che a lui della LEGA NORD non interessa. La cosa che ha lui interessa è lo stipendio da sindaco e da Consigliere

  27. Scritto da Raffaele

    noi cittadini dovremmo partecipare ai consigli comunali e vedere con i propri occhi i ns cari amministratori. a volte sanno a malapena esprimersi e che dire della maleducazione? ma chi credono di essere? e poi si permettono di dare pagelle ai dipendenti o di essere responsabili di un servizio! che pena

  28. Scritto da t.

    piccioli, ing., bonzi state rovinando il paese!!!

  29. Scritto da 8

    Umberto stai perdendo la logica!!!… In una squadra decide l’allenatore non il capitano!… E a volte la società più dell’allenatore!!.. E se ti va di far parte di quella società è così….. Altrimenti libero di andartene!!.. In questo caso la società è la lega!!.. E l’allenatore è la Boni, ma io ho sempre visto la società esonerare un allenatore e non il contrario!!!… Ma magari nel paese in cui vivi funziona così ,e il Sindaco è amato da tutti!!!!! ….. Ci hai provato dai!!!!!!

  30. Scritto da Mattia

    ma che pena questi comuni leghisti! ogni due per due c’è un articolo su di loro. villongo non diventerà un tormentone come adro. per carità dio ce ne liberi

  31. Scritto da Raffaele

    si è vero dove sono loro si nota! e poi sono vent’anni in circolazione, che p…………..peggio di una dittatura!

  32. Scritto da UMBERTO

    veramente penosi sti due assessori, pensano di ribaltare tutto solo perchè ci sono le elezioni politiche in vista e devono appoggiare la nuova candidata Romana..correnti di partito..e la lega non ne ha??!!
    Vergogna rimboccatevi le maniche e lavorate come sta facendo il vostro Sindaco

  33. Scritto da Villonghese attento

    Bella lettera sig. M.!!!! Se non fosse perché anche tu stai coltivando i tuoi interessi politici, dopo parecchio tempo!! Potrebbe anche sembrare una lettera costruttiva, volta comunque a risolvere una situazione ora mai evidente!! Ma se vogliamo essere coerenti, il nuovo non sei tu o la tua cricca!!!! Senza le tue osservazioni, non ci vuole un genio a capire che sono a pezzi!!!…. Ma io che sono leghista, aspetto….. E voteró sempre e comunque lega!!!!!

  34. Scritto da Per Umberto ??

    Come sta lavorando il vs sindaco????… Scusa ma faccio alcune considerazioni: campo sportivo… Opera di Piccioli!! Scuola media … Opera di Piccioli!! Incrocio 4 vie…. Opera di Piccioli!!… L’80% del lavoro svolto in 3 anni è da attribuire all’assessorato alla viabilità …. Come è stato detto in consiglio comunale!!….ora a parte i casini che sta creando, cosa ha fatto questo Sindaco??… Umberto.. Umberto…. Scendi dalla pianta!!!!

  35. Scritto da mariano

    per 8 :
    di la verita’ che ti chiami ALBERTO ( BONZI O PICCIOLI ) stessa minestra………….

  36. Scritto da UMBERTO

    per 8…se uno entra in una squadra decide il capitano. Nei comuni decide i Sindaco non il segretario provinciale e qualche sua tirapiedi locale, perchè interessata a Roma.Svegliati leghista!!!!
    Ci vogliono le p…., come il Sindaco ha dimostrato di avere

  37. Scritto da 8

    Io mi chiamo Alberto come tu ti chiami Mariano…!!! Coda di paglia??? La verità fa male….. Ma non la conoscono solo gli addetti ai lavori!!!..ora mai la conoscono anche tutti i Villonghesi!!!! Caro Mariano ….. O Umberto… O come ti chiamerai i prox messaggi!!!!!