BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Lombardia e mafia? Se Saviano ha detto questo lo querelo” video

Il Presidente del Consiglio regionale commenta "Vieni via con me": "Non ho visto la trasmissione ma è garvisismo e falso il teorema Saviano"

Più informazioni su

In relazione alle dichiarazioni di Roberto Saviano pronunciate ieri sera nel corso della trasmissione “Vieni via con me” interviene il Presidente del Consiglio regionale, il leghista Davide Boni.
Non ho avuto modo di vedere la trasmissione di Fazio e Saviano ma, come peraltro riportato su tutti gli organi di stampa , quest’ultimo ha affermato che la nostra Regione avrebbe al suo interno dei rappresentanti istituzionali collusi con associazioni di chiaro stampo mafioso. Se tutto fosse confermato sarebbe di fatto gravissimo – aggiunge Boni – , anche perché non esistono atti giudiziari che convalidano il “teorema Saviano”. Pertanto ho attivato gli uffici del Consiglio regionale affinché acquisiscano dalla Rai la registrazione della puntata di ieri, verificando alla lettera cosa è stato detto e quali tipi di accuse sono state rivolte alle istituzioni lombarde, che comunque meritano rispetto. Mi riservo quindi di intraprendere delle azioni legali per tutelare la loro onorabilità, scrivendo anche al direttore di Raitre per chiedere chiarimenti. Come Presidente del Consiglio regionale, ritengo vergognoso che dagli schermi televisivi della televisione pubblica si dia spazio ad arringhe politiche e demagogiche senza alcun contradditorio e senza alcun riscontro nella realtà dei fatti, in cui qualcuno pensa che sia un gioco gettare fango su tutto e tutti”.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da wka

    anche gino bramieri ha scritto un libro sulle barzelette ma non per questo è definito scrittore

  2. Scritto da wka

    sono sempre convinto che ha fatto un buco nell acqua come scrittore,ora ci sta provando con la tv ,ma sarà la stessa cosa,e sicuramente un domani lo vedremo in qualche lista elettorale.

  3. Scritto da SILVIO LA PADANIA 98

    5) aver votato il decreto Roma Capitale, regalando a Roma Ladrona 500 milioni nel 2010, 1 miliardo nel 2011 e 1 nel 2012.
    6) aver votato la Legge 251/2005 ex-Cirielli che accorcia i termini prescrizioni, donando la libertà a molti delinquenti.
    7) aver votato Lodo Schifani, Lodo Alfano 1,2,3…
    8) aver votato lo “scudo fiscale” Legge 25/2010, avendo fatto un favore a tutti coloro che avevano, illegalmente, capitali all’estero pagano una tassa minima del 5% per riportarli in Italia (non il 30%)

  4. Scritto da Sempre Più Lega

    L’accusa che rivolgete alla Lega é sempre la stessa. Ed é troppo vecchia, si vede che dopo il 1998 (anno degli articoli “LA PADANIA” su Berlusconi) la Lega ne ha fatti proprio pochi di sbagli. Cercate altre accuse da lanciare alla Lega, magari un po’ più reali di quelle di Saviano !! Ma in effetti poi che accuse volete lanciare Voi SINISTRI. Voi che difendete i clandestini, lanciando bombe carta alla Polizia. Voi che ora avete come3 idolo un EX FASCISTA COME FINI. Voi che adorate i RIBALTONI !!

  5. Scritto da SILVIO LA PADANIA 98

    @78 Sempre più Lega
    No, di accuse alla Lega se ne possono fare anche altre:
    1) aver fatto cadere il primo governo Berlusconi: “La caduta del suo governo? Berlusconi venga da me, gliela spiego io! Sono stato io a metter giù il partito del mafioso.” U. Bossi, 21.7.1998
    2) essere a Roma dal 1994 e non aver portato a casa il federalismo.
    3) aver eliminato l’unica tassa federalista che andava direttamente nelle casse dei Comuni: l’ICI.
    4) aver votato a favore del vitalizio dei parlmentari….

  6. Scritto da 9 MILIONI!

    Boni invece di guardare il Grande Fratello,guardavi Vieni Via Con Mé ed avresti capito meglio le Parole di Saviano. 9 Milioni,ma vi rendete conto cosa fa incassare Saviano etc alla RAI.

  7. Scritto da odiolalega

    mamma mia che pena che mi fanno i leghisti…… poveracci! Vi spediremo su marte un giorno, così non avrete più immigrati e sarete padroni a casa vostra!!!!!

  8. Scritto da Sandokan

    Scopa e paletta!!! Saviano farebbe meglio ad andare a pulire “la römeta” in Campania anzichè sparare sentenze su quella che, per i terun da combattimento come lui, sarà sempre e soltanto un grande esempio di civiltà: la Grande Patria Lombarda. Simbolo di onestà, pulizia e lavoro (parola sconosciuta a tanti come lui). Può andarci da solo, senza scorta…. Non lo accopperà nessuno, tanto è il contributo che le sue idee hanno dato nella lotta alla camorra….

  9. Scritto da dubbioso

    caro SANDOKAN @ 58: hai ragione, “scopa e paletta”. Nello sgabuzzino delle pulizie ne sono avanzate giusto un paio, quelle che Umberto e figlio Trota non hanno mai usato. Sono ancora lì, belle nuove !

  10. Scritto da Raffaele

    Saviano come tanti altri giornalisti espone dei fatti che si basano su inchieste. documenti agli atti. chi sarebbe così fesso di sparare cose importanti se non già provate? solo che vengono dimenticate o non sono conosciute. a me interessano. tutto ‘sto starnazzare lo capisco poco. di cosa avete paura? se non vi interessa cambiate canale. la mafia è ovunque chi si agita parla chiaro………..

  11. Scritto da silvio

    per @50: se non sei mafioso perchè ti senti insultato? io sono bergamasca e non mi sento insultata. politica e mafia sono sempre andati a braccetto perchè adesso dovrebbe essere diverso. la lega non è simbolo di garanzia o di perfezione, è fatta di persone e se le persone sbagliano non vedo perchè non dovremmo saperlo…….ohhhhhhh svegliamoci !!!!!!

  12. Scritto da Paolo

    la domanda sorge spontanea: Maroni sa leggere? che trasmissione ha visto? e dopo che ha querelato Saviano a noi che ce frega? ma basta!!!!!!!!!!!!!!! che pizza

  13. Scritto da wka

    è immaturo prendersela con uno come saviano,con uno che avendo fatto un buco nell acqua come scrittore ora tenta la strada della televisione.e se provasse ad andare a lavorare?ma lui non era quella che voleva andarsene dall italia?e cosa fa ancora qua?

  14. Scritto da kappero

    caro wka, Saviano ha fatto un buco nell’acqua come scrittore? Ma dove vivi? E’ chiaro che non frequenti, ma almeno passi davanti a qualche libreria ogni tanto? Libreria è dove vendono quegli oggetti che si sfogliano e si leggono: uno l’ha scritto Saviano e ha fatto un boom di vendite in tutto il mondo. Sei davvero un poveretto

  15. Scritto da silvia

    caro wka che figura! adesso sappiamo tutti che anche tu come maroni non leggi e non scrivi. io leggo invece e appena posso mi informo, non mi garba di rimanere ignorante e ti dico che Saviano mi piace, è un ragazzo colto, istruito e sa scrivere molto bene. i suoi libri non annoiano e quando c’è in TV non me lo perdo. tu sei liberissimo di non farlo.

  16. Scritto da Antonio

    e anche se va via dall’Italia smetterà di scrivere libri? smetterà di fare quello che fa? ……….dai wka ……….hai dato dell’immaturo a Maroni? se lo sa ti querela, stai attenta cara

  17. Scritto da Io

    Sono leghista e me ne vanto, PAGO le tasse e non me vanto, ma darci dei mafiosi e’ pazzesco…mi piacerebbe sapere se tutti coloro che votano sinistra quanti non fanno un doppio lavoro , ovviamente non dichiarato ,quanti dichiarano tuttto ma proprio tutto …..e lunedi sera applaudivano Saviano..
    Sig.Saviano ringrazi la Mondadori che ha lanciato il suo libro va…

  18. Scritto da Desdes Fò

    @68 – leggendoti si capisce perchè personaggi come berlusconi e bossi vincono le elezioni. Se la sera di Saviano tu hai visto il grande fratello poi non cimentarti nei commenti. Abbi un minimo di decoro , Saviano ha parlato delle mafie in lombardia ( di quelle delle sue parti ne ha parlato fino a rischiare la pelle) e dovresti essergliene grato e stragrato per aver dato avidenza ad un fenomeno che è reale, pericolosissimo. Svegliati che è ora.

  19. Scritto da Manuela

    Boni, fà sito chè l’è mei….fa mia amò di figure…

  20. Scritto da SILVIO LA PADANIA 98

    @68 Io
    Si rilegga La Padania del 1995-1999 e scoprirà che Saviano ha ragione!
    “La Italcantieri Srl, uno dei bracci operativi nell’edilizia di Berlusconi, nasce il 2.2.1973 a Milano. Ercole Doninelli, finanziere elvetico primo fondatore della famigerata Fimo Sa di Chiasso, società di riciclaggio di capitali di mafia, entra in affari proprio con la Italcantieri Srl” “La Fimo è stata il canale privilegiato di riciclaggio usato da Giuseppe Lottusi, della cosca dei Madonia”
    La Padania 08.07.1998

  21. Scritto da SILVIO LA PADANIA 98

    @68
    “Sig. Berlusconi ricorda i suoi incontri milanesi con Stefano Bontate, e i suoi contatti finanziari con Francis Turatello, e come spiega la presenza di Mangano a villa San Martino (con ben diverse ragioni dalla cura delle stalle)? E come spiega i vorticosi giri di capitali di eroina nella Banca Rasini, la banca di Cosa Nostra a Milano, quella dove lavorava suo padre, sig. Berlusconi?”
    La Padania 08.07.1998

  22. Scritto da silvio

    per @68: se paghi le tasse è solo tuo DOVERE e non fai niente di speciale per cui non dobbiamo farti l’inchino anche se sei leghista. capirai che garanzia di qualità. le tasse tutti i lavoratori dipendenti le pagano perchè vengono automanticamente trattenute dalla busta paga, dove vivi? La Mondadori poteva rifiutarsi e lasciare che il libro lo pubblicasse un altro editore, ci ha visto del guadagno e non si è tirata indietro……

  23. Scritto da SILVIO LA PADANIA 98

    “Il Cavalier Berlusconi ha ottenuto dai cugini Nino e Ignazio Salvo, tramite i “buoni uffici” di Marcello Dell’Utri, un ingentissimo capitale. Il “prestito”, sempre che si possa chiamare così, sarebbe stato erogato a cavallo tra il 1977 e il 1978, la somma era di 5 miliardi (25 miliardi e 353 milioni di oggi – fonte Istat).” “Francesco Di Carlo ha narrato di incontri diretti avvenuti a Milano fra Silvio Berlusconi, Stefano Bontate e Mimmo Teresi, ai vertici della mafia”
    La Padania 30.08.1998

  24. Scritto da celticone

    Saviano, ma anche i magistrati , altri scrittori, professori e giornalisti hanno scritto centinaia di pagine dove si dice che la Mafia al Nord ha già fatto radici da molti anni. I leghisti si preoccupino di questo, e noi dei cartelli in dialetto, del sole ad Adro, di Miss Padania, di trovare lavoro al Trota

  25. Scritto da Osco

    era anche un piduista il silviettino , non lo si dimentichi mai

  26. Scritto da cirmolo

    per Piccola provocazione@51: la mafia viaggia e prospera attraverso le banche, perchè la mafia è una potenza economica. E dove sono le banche? a Pantelleria, a Portici? o a Milano? Saviano ha detto semplicemente questo… i leghisti che non capiscono, o fanno finta di non capire, fanno un piacere alla mafia

  27. Scritto da me

    50@
    816.000 alla faccia dei cassaintegrati…

  28. Scritto da ceneHarDcore

    Saviano ha scoperto l’acqua calda. Mafia e Ndrangheta regnano a milano da decenni e quindi ben prima che arrivasse la lega. Fa specie che una volta al potere la lega non abbia ne’ denunciato ne’ promosso alcuna attività a livello locale sul territorio contro lo strapotere economico ergo non puo’ che esserne stata come minimo un complice “omertoso”. Poi ci sono dati di fatto e riscontri che sia Maroni che Boni ignorano. E non si dimentichino gli “amici” dei leghisti… Fiorani, Brancher, Mokbel

  29. Scritto da w il nord

    Facciamo veramente il federalismo e poi vediamo dove’ la mafia visto che al sud non si respira senza i suoi ordini,in lombardia almeno qualcosa funziona grazie ai lombardi.Meridionali ipocriti non vi sento mai dire con onesta’ che la vostra mentalita’ ha rovinato l’talia intera.
    Tutto il mondo ci conosce come mafiosi anche se non tutti lo siamo….

  30. Scritto da dany

    X il giudice25…così come ogni strampalato personaggio trova sempre spazio in questo accogliente giornale…

  31. Scritto da ureidacan

    Boni è ignorante in materia giudiziaria e se non lo fosse saprebbe che la querela non può farla a nome degli altri consiglieri regionali o addirittura delle “istituzioni regionali”. Comunque Saviano a prescindere da procedimenti giudiziari in corso ha fatto riferimento ad opere precise.

  32. Scritto da dp

    c’era bisogno di attivare gli uffici del Consiglio regionale!!! Basta che accenda il computer e acceda al sito della RAI… 30 secondi. Troppo semplice x qualcuno

  33. Scritto da SILVIO B.

    @22 Mattia
    La Lega ha rimosso 5 anni della sua storia:
    La Padania 8.7.1998:
    “Berlusconi per l’acquisto dell’attaccante Lentini ha usato la finanziaria di Chiasso denominata Fimo, che è stata per lungo tempo il canale privilegiato di riciclaggio usato da Giuseppe Lottusi, arrestato il 15.11.1991 mentre “esportava” forti capitali della temibile cosca palermitana dei Madonia, e condannato a 20 anni di reclusione per quei reati”.
    RILEGGETE LA PADANIA 1995-99 E SCOPRIRETE CHE SAVIANO HA RAGIONE!

  34. Scritto da rino

    @31
    Adesso il primo ciarlatano che parla in tv ha ragione. Ma per piacere!

  35. Scritto da Rino

    Meno male che non pago il canone, così non contribuisco al cachet dell’ultimo Saviano.

  36. Scritto da Claudio C.

    Ma se Maroni della Lega è il peggior nemico della mafia con la politica fatta in questi anni e mai fatta da nessun altro.
    Cosa c’entra Saviano col suo libertucolo contro la mafia. Ma togletegli la protezione tanto non se lo c…ga nessuno.
    Il problema per la mafia è il leghista Maroni, altro che il pennarolo Saviano.

  37. Scritto da Ricapitolando

    allora la Lega è nell’ordine razzista,nazista,sporca,ignorante,collusa con la mafia,mangiatrice di bambini…..altre accuse?………….Per la prima volta mi hanno fatto venire voglia di votare Lega!

  38. Scritto da LELE

    Finalmente un leghista che’QUERELA’,anche xe’ i leghisti CHE CONOSCO IO SONO’ STATI QUERELATI’,vai boni fai tu l’albertino di turno!!!!!

  39. Scritto da i soldi al NORD !!

    la battaglia è economica … questi alla SAVIANO parlano perchè il nord pirla paga da decenni e ci sputano pure sopra. Il solo voto in cabina elettorale non basta più: bisogna andare oltre. Questo nuovo centro (fini,casini,rutelli) adesso trova un sistema per fare un alleanza con altri e mettono il NORD in un angolo. E ci ritroveremo a pagare per il SUD altri 50 anni di stato assistenzialista. SVEGLIA NORD !!! E’ ora di obiezione fiscale o altri strumenti. Fuori le idee

  40. Scritto da SILVIO B.

    @32 rino
    Se lei è leghista, non mi dirà che La Padania era una “ciarlatana” quando diceva le stesse cose di Saviano.
    Forse vi farebbe bene andare a riprendere i numeri della Padania, dal 1995 al 1999, quando indagava sui soldi “mafiosi” di Berlusconi, ricordo uno tra i tanti titoli “LE GESTA DI LUCKY BERLUSCA” 30.08.1998. Ma avete rimosso 5 anni della vostra storia.
    Come il PD che ha cancellato ogni simbolo e parola che ricordasse il PCI.
    Dite di essere diversi dagli altri, ma siete uguali.

  41. Scritto da ANZ.ALB.

    @34 Non è acchiappando (ma poi rimangono in galera??) decine di picciotti di scarso livello ma poi approvando in Parlamento leggi come lo “scudo fiscale” che si combatte veramente il nuovo modo di agire delle mafie. Massimo rispetto per Saviano e che i Leghisti onesti si diano da fare se davvero credono che si sbagli.Togliendosi però il paraocchi del”nord onesto lavoratore e immune dalla mafia”perchè non è così….purtroppo. p.s. Ma i soldi per tutti i mega centri commerciali lombardi ???!!!

  42. Scritto da rb

    Un conto e’ dire che la mafia ha messo radici al Nord,cosa peraltro vera e documentata fin dagli anni ’70 quando la Lega neanche esisteva,un’altra e’ far intendere che esiste una specie di patto con la Lega (ma varrebbe per qualunque altro partito) per dividersi il territorio,e questo mi sembra + che sufficiente per una querela. Anche perche’ il “nostro” si dimentica di citare le zone “rosse” interessate dallo stesso fenomeno. Forse per non irritare il PD,proprietario occulto di Rai3?

  43. Scritto da Vittorio

    Lega e mafia ? puo’ essere ,si approfondisca questo argomento cara redazione ,che e’ di vitale importanza per il bene del paese.
    grazie

  44. Scritto da alberto

    ma prima di parlare sto boni non dovrebbe vedere al trasmissione?
    le solite dichiarazioni prive di senso… PRIMA guardare tramissione….POI EVENTUALMENTE ESPRIMERE GIUDIZIO…

  45. Scritto da Tristezza

    Ma informati sul territorio che amministri e poi blatera Boni! Il padre fondatore della Lega afferò a suo tempo che “le magie dovrebbero essere costituzionalizzate”. Taci.

  46. Scritto da Carlo Pezzotta

    Ora sono più tranquillo!! Se non è vero, nonostante che da anni tutti sanno che quello che ha detto Saviano e che pure Maroni, che ha il mio plauso per ciò che è stato fatto nelle zone mafiose del sud, ha detto che Saviano mente, allora dobbiamo stare tutti più tranquilli. Per 30 anni allora ci hanno raccontato frottole sulle infiltrazioni della mafia al nord.Se Maroni vuole un confronto con Saviano, si documenti bene, altrimenti ne sentiremo delle belle. spero che questo confronto avvenga!!!!

  47. Scritto da I D V LALLIO

    Dopo le dichiarazioni di Saviano , Bossi dovrebbe avere la coerenza di dimettersi.

  48. Scritto da orestolo

    Forse Boni oltre a non vedere la televisione non legge i giornali, http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/09/14/news/infiltrazioni_della_ndrangheta_al_nord_il_consiglio_regionale_appoggia_ponzoni-7067502/ ma non solo i giornali ‘comunisti’ anche la padania http://blog.libero.it/desio/9050881.html ……

  49. Scritto da corti-novis

    prima la dc, dopo psi ora la lega che comanda e qualcuno ci casca

  50. Scritto da rb

    Da Rai3 fanno sapere di aver negato il confronto Maroni-Saviano. Peccato,sarebbe stato molto + interessante di un monologo dove chiunque puo’ dire quello che vuole senza preoccuparsi di quel che dice. Qualcuno avra’ avuto paura di non reggere il confronto??

  51. Scritto da neftali89

    la lega e la mafia una grande montagna di m…a!
    speculazioni edilizie ovunque nella lombardia…
    con soldi neri…
    bravi e dopo avete il coraggio di negare tutto…
    cose dalla vecchia DC!E PSI!ispirati dal vostro maestro craxi!
    la solita spazzatura

  52. Scritto da Beppe C.

    Dai querela, così sarà spiattellato in faccia ai tuoi cari elettori una seconda volta.

  53. Scritto da Stobla87

    La mafia un tipico esempio dei benefici che ha portato al nord l’unità d’itaglia,un male che ci era sconosciuto importato grazie all’immigrazione dal sud,ai mafiosi al confino da noi e molto altro.
    Cosa nostra?no cosa loro!

  54. Scritto da Alberto

    Il signor Boni, prima di querelare, s’informi e si guardi attorno. E’ possibile che in questo periodo di “crisi economica” spuntino edificazioni come i funghi in autunno. Chi ha tanti soldi da permettersi d’investire in abitazioni che rimarranno per anni senza compratori o affittuari. Probabilmente c’è qualche “magnate buontempone” che non sa cosa fare del suo denaro.

  55. Scritto da Verso nuovi orizzonti

    E si dimostrano pure omertosi i cari leghisti… la frase “in Lombardia la mafia non esiste” mi ricorda tanto le frasi che si leggono nei libri sulla mafia sciciliana.
    Speriamo di liberarci al più presto di questa ondata leghista-berlusconiana e mafiosa che ci governa in tutti i gradi delle amministrazioni.
    Speriamo di liberare nuovamente l’Italia dal male

  56. Scritto da Barba

    Come si fa per iscriversi alla Lega Nord qui a Bergamo?

  57. Scritto da silvia

    sign. Boni, se la sente sul serio ed in tutta onestà di affermare che la mafia non abbia esteso i suoi tentacoli anche in lombardia?
    alla faccia dell’ingenuità…

  58. Scritto da il giudice

    per @27 dany
    I simpatici mi piacciono, gli spiritosi no.

  59. Scritto da cuìn

    45, sì, saviano avrebbe ribadito che quello che ha detto sono fatti e a questo punto maroni non avrebbe retto il confronto.

  60. Scritto da birillo

    Ma Boni dove vive?

  61. Scritto da Carmelo (di Palermo?)

    Molte attività economiche del commercio, ristorazione, edilizia in Lombardia e in Bergamasca vengono dal mistero, hanno sedi legali sparse per l’Italia e lasciano perlomeno dubbi sulla loro provenienza. Vi siete mai chiesti quando entrate in un negozio: “chi è il proprietario?”. Oggi è molto difficile saperlo. Perchè???

  62. Scritto da Marco

    Saviano ha raccontato dei fatti, per le sentenza aspettiamo…ma i fatti ci sono e non serve il contradditorio se sono veri quindi…
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/16/la-lega-e-la-ndrangheta-incontri-elettorali-con-un-consigliere-regionale/40820/

  63. Scritto da cato

    Boni, stai per entrare in un tunnel senza uscita…apri gli occhi!

  64. Scritto da Piccola provocazione

    Vogliamo sconfiggere le mafie in lombardia?Rimandiamo i meridionali che c’è ne hanno fatto dono a casa loro….piccola provocazione per puntare il riflettore su cosa è la mafia e chi sono coloro che la compongono(di certo non sono originari di clusone….)

  65. Scritto da andrea

    Il SIg. Boni o è un ingenuo o è in malafede.
    In entrambi i casi per un politico è un bel peccato tale da escluderlo dalla vita politica stessa.
    Basta guardarsi in giro e vedere investimenti “strani” che vengono fatti a ripetizione in lombardia, anche a Bergamo, da investitori “strani” che fino al iorno prima non avevano un soldo.
    Che siano solo dei prestanome sig. Boni?

  66. Scritto da expadano

    Saviano indica la luna, Boni guarda il dito… si preoccupi di vedere se è vero o non è vero di quello che dice Saviano. Faccia cioè il suo dovere di politico, porti dei fatti e gli daremo ragione. Delle parole non sappiamo più che farne… a proposito, cosa ha sequestrato la magistratura per la nuova EXPO? come mai? perchè Boni non risponde di questo?

  67. Scritto da rf

    Boni è evidentemente preoccupato che non si possano più raccontare certe favole e filastrocche al credulone e incolto popolo leghista. Lo capisco.
    Ad ogni modo, solidarità totale a Saviano e un plauso per la bellissima trasmissione anche se Fazio non mi è simpatico.

  68. Scritto da Fabio Belotti Coordinatore Provinciale Generazione Italia B

    Invito tutti all’onestà intellettuale. Ciò che Saviano a detto ieri sera è solo la conferma di ciò che ha evidenziato, ormai da tempo, la DDA (divisione distrettuale antimafia) della Procura di Milano, alla quale dobbiamo essere tutti profondamente grati per il lavoro che ha svolto e sta svolgendo, e la commissione antimafia della Camera dei Deputati. E’ inutile che la Lega Lombarda si inalberi, la cruda realtà è questa e comprendo che per loro ora sia più difficile ora raccogliere consensi!!!!!

  69. Scritto da bergamasco

    Maroni querela, Boni anche. Ma fatelo veramente così poi ridiamo.

  70. Scritto da Mattia

    Le infiltrazioni mafiose al nord ormai sono il cavallo di battaglia di saviano, probabilmente ha finito il filone dell’ispirazione che veniva dalla sua terra e adesso deve guardarsi un pò in giro per i suoi racconti. in ogni caso, parlare di problema mafia al nord quando è sotto gli occhi di tutti quello che succede al sud è come invocare l’intervento dei carabinieri perchè c’è una macchina in divieto di sosta quando nel palazzo a fianco si sta compiendo una rapina.
    saviano chiacchierone.

  71. Scritto da e in Toscana?

    Se la mafia va dove ci sono i soldi pubblici, allora in Toscana e a Bologna sta con la sinistra? Come mai il moralista Saviano non fa le sue inchieste giornalistiche ultraobiettive anche nelle regioni rosse? Come mai nessun accenno al PD (già PC, poi PDS, poi DS)? Diciamolo chiaramente: la campagna elettorale è già iniziata e Saviano non sta certo col Nord.

  72. Scritto da egidio

    BONI annuncia querela contro Saviano per aver detto che la mafia si è insediata in Lombardia
    MARONI annuncia querela contro Saviano per aver spiegato che la mafia ha bisogno di interloquire con chi è al potere, quindi in Lombardia è in combutta con la Lega che governa da ormai parecchi anni) La memoria del popolo italiano (ma molto di più la memoria di quello padano) è molto scarsa.
    Può Bergamonews avvisarci se e quando ciò avverrà ? E’ come avere una assicurazione sula vita. Camperemo tanto?

  73. Scritto da il giudice

    Saviano, si faccia almeno la barba,
    Per il suo triste pensiero ed i suoi apocrifi scritti non trovo parole pubblicabili per descriverli.
    Ma chi è costui che trova tribuna, retribuita, sulle reti pubbliche per predicare tutto quello che gli salta nel cervelletto.
    La Rai è talmente allo sbando che non pagare l’esoso canone è d’obbligo morale verso se stessi.
    Ogni strampalato personaggio trova sempre riparo, retribuito, sulla rutilante rete 3, e poi questi pseudo record di ascolti sono falsi.