BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Laura Magni di Colorado al Cafeteria

Nella nuova proposta di spettacolo Laura Magni riprende i monologhi tratti dallo spettacolo teatrale dando voce ai suoi personaggi più conosciuti dal pubblico televisivo di Colorado.

Giovedì 18 novembre
Cafeteria in collaborazione con Ridi’n Bergamo
è lieta di presentare:
RIDI in CAFETERIA
LA RASSEGNA DI CABARET IN CAFETERIA
LAURA MAGNI
la “QUOTA ROSA” DI COLORADO!

LAURA MAGNI, LA “QUOTA ROSA” DI COLORADO in “AVVISO DI CHIAMATA”
Nella nuova proposta di spettacolo Laura Magni riprende i monologhi tratti dallo spettacolo teatrale dando voce ai suoi personaggi più conosciuti dal pubblico televisivo di Colorado: “Avviso di chiamata inoltrato” dove gli avvisi di chiamate nelle nostre giornate sono i momenti in cui restiamo sospesi in attesa di qualcuno o qualcosa che noi stessi, spesso, non vogliamo trovare, per paura o per evitare delusioni. Tormenti e tormentoni di vita quotidiana prendono vita con ironia nei diversi personaggi e caricature riproposte negli aspetti più paradossali e divertenti: “Allegra”, dove tutti noi ritroviamo la parte ingenua e spontanea che da piccoli ci faceva arrossire di vergogna e che, da grandi, abbiamo paura di confessare; “La Beba”, sempre di fretta e, a dir suo, presissima da mille impegni di donna indaffaratissima, amica chic e ipocrita che nessuno vorrebbe avere ma che tutti hanno: è per lei sempre un periodo di quelli pieni di cose da fare e organizzare, ma ama lasciarti con il suo “se hai bisogno..chiamaaa”. E poi c’è “Ganascia” l’irrompente cuoca giapponese, personaggio surreale dalla risata facile e una passione sfrenata per il karaoke.

Attrice comica veronese, dopo una laurea in Scienze della Comunicazione, prosegue gli studi teatrali alla Scuola del Teatro Nuovo di Verona, e inizia nel 2001 a frequentare il laboratorio dello Zelig. Nel 2002 è finalista in vari Festival e Concorsi sulla comicità. Ulteriore stimolo per nuovi personaggi viene dal gruppo di lavoro “Oggi le Comiche”, laboratorio di comicità al femminile tenutosi a Zelig dal 2003 e condotto da Teresa Mannino. Numerose le partecipazioni a trasmissioni televisive tra cui nel 2008/2009 “Buona Domenica” (Canale 5) e “Colorado” (Italia 1) di cui Laura è parte del cast fisso con i personaggi di Miranda- La Beba, shopper milanese e Ganascia, improbabile cuoca giapponese. Nel suo spettacolo troviamo tormenti e tormentoni di vita quotidiana, dove il pubblico si rispecchia e rivive situazioni e vissuti comici divertenti con uno sguardo alla semplicità e alla tenerezza di certi personaggi e una possibile, ma sempre allegra, riflessione sui nostri tempi….

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.