BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Frana a Castione, isolate trenta persone video

La frana è avvenuta nel primo pomeriggio di martedì ed i tecnici per il momento hanno deciso di non intervenire. Prossimo sopralluogo mercoledì mattina.

Più informazioni su

Una trentina di persone sono isolate a causa di una frana (si sono staccati dalla parete montagnosa circa 2mila metri cubi di roccia), caduta lungo la strada che collega Castione della Presolana con il Monte Pora nel primo pomeriggio di martedì 16 novembre.
La strada è stata chiusa dalle forze dell’ordine e sono già stati eseguiti i primi sopralluoghi per mettere in sicurezza il tratto stradale, sopralluoghi che hanno portato alla decisione di non intervenire per il momento. I tecnici attenderanno fino a mercoledì per capire se sarà possibile rimuovere la roccia e “liberare” le persone che abitano nelle due frazioni isolate.
Intanto il Comune di Castione intende chiedere un intervento urgente alla Regione Lombardia per procedere allo sgombero in tempi rapidi.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.