BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Con il maltempo sistemi di sicurezza in tilt

Gli acquazzoni provocano disastri in galleria: si blocca il sistema elettronico delle colonnine Sos e dei semafori. La Provincia deve intervenire d'urgenza.

Più informazioni su

Ha sempre fatto acqua la galleria di Montenegrone e continua a farla. Quando arriva il maltempo la polizia locale, la Stradale e la Provincia, che si occupa della manutenzione di quella strada e del tunnel, iniziano tutti a temere. E così è stato anche di recente, quando i tecnici hanno riscontrato problemi non indifferenti al sistema elettronico che regola i mezzi di sicurezza della galleria, ad esempio le colonnine sos. Il sistema è andato completamente in tilt. La Provincia ha dovuto stanziare in prima battuta 50 mila euro, ma l’intervento complessivo prevede una spesa di 800 mila euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Commentone

    E,podópo…!