BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caro sindaco, venga a Colognola a spiegare le curve isofoniche

A nome di altri residenti nel quartiere una cittadina si appella a Bergamonews: "Cerco ancora una volta visibilità nel suo giornale, perché qui a Colognola non vogliamo darci per vinti".

Più informazioni su

Egr. direttore
cerco ancora una volta visibilità nel suo giornale, perché qui a Colognola non vogliamo darci per vinti

Lettera aperta al sindaco Tentorio e all’assessore Bandera
Siamo tanti, a Colognola, a non capire perché debba essere considerato “un passo avanti” il fatto che il nostro quartiere da residenziale diverrà “zona di rispetto”.
Perché non vengono a spiegarcelo, il Signor Sindaco dott. Tentorio e l’Assessore dott. Bandera?
Noi li aspettiamo la prossima settimana, prima del 22 novembre (data in cui saranno approvate le curve isofoniche).
Sappiamo che il dott. Tentorio ed il dott. Bandera riceveranno questo invito: se non la leggeranno direttamente, senz’altro qualcuno li informerà di questa lettera aperta.
Il dott. Tentorio, prima di essere eletto, ha fatto delle promesse a Colognola: ha, per così dire, contratto un debito d’onore.
Venga, quindi, ad onorarlo,
spiegando a tutti noi colognolesi perché quanto sta per essere approvato è coerente con le promesse un tempo elargite.
L’Assessore Bandera, anche nella riunione con i rappresentanti delle Associazioni di Colognola, ha ribadito quanto sia positiva l’approvazione delle curve isofoniche: venga a spiegarlo agli abitanti del quartiere, con parole semplici e comprensibili. Ci chiarisca i vantaggi che deriveranno a Colognola dall’approvazione di queste curve isofoniche.
Questo è un appello da parte di cittadini di Bergamo (lo siamo ancora?).
Desideriamo un incontro con coloro che ci rappresentano, con il Sindaco e con l’Assessore Bandera, per parlare di come è stato risolto il problema di Colognola.
Aspettiamo una risposta, confidando nella loro disponibilità; nonostante gli impegni, essi troveranno senz’altro il tempo per dare delle risposte ai loro cittadini: è un dovere civico.
Siamo convinti che coloro che noi abbiamo eletto debbano rispondere ai cittadini-elettori delle scelte operate.
Ringraziamo anticipatamente, nella certezza che tale incontro ci sarà, perché è un obbligo d’onore che deve essere onorato.
Egr. Sindaco Tentorio, egr. Assessore Bandera, vi aspettiamo!
Un gruppo di cittadini di Colognola

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lom

    vedrò se ha meritato il mio voto

  2. Scritto da polaroid

    caro sindaco, ti piace vincere facile… una bella intervista sul giornale, in tv, sul sito… zero contraddittorio, ho sempre ragione; ma non una risposta in faccia alla gente… Tentorio uno di noi? e chi ti ha mai visto in mezzo a noi…