• Abbonati
Valseriana

Acqua incessante e allagamenti Galleria chiusa tre ore

Il tunnel "Dei Dossi" chiuso in direzione Clusone, auto deviate sulla vecchia provinciale. Traffico e rallentamenti in tutta la provincia.

Il maltempo sta provocando disagi in tutta la provincia di Bergamo. La polizia stradale e i carabinieri registrano rallentamenti in più zone. Ma la situazione più critica si è verificata ancora in Valle Seriana, sulla superstrada. Alle 5,30 del mattino del 16 novembre, dopo le segnalazioni di più automobilisti, la Provincia ha dovuto chiudere la galleria "Dei Dossi", quella più a Nord del tunnel di Montenegrone.
La galleria è  stata chiusa solo in direzione di Clusone, perchè gli allagamenti si sono verificati solo su un lato della carreggiata. Prima della galleria le auto sono state deviate sulla vecchia strada provinciale. La chiusura è durata fino alle 8,30 e ha provocato nonm pochi disagi. In direzione di Bergamo il traffico è stato invece regolare, anche se molto rallentato. Sul posto la polizia stradale e la polizia locale di Albino e i tecnici della provincia di Bergamo. .
La chiusura della galleria, dopo una notte di pioggia intensa, arriva il giorno dopo l’ennesimo problema al tunnel di Montenegrone, dove l’acqua ha mandato completamente in tilt i sensori di sicurezza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI