BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Acqua incessante e allagamenti Galleria chiusa tre ore

Il tunnel "Dei Dossi" chiuso in direzione Clusone, auto deviate sulla vecchia provinciale. Traffico e rallentamenti in tutta la provincia.

Più informazioni su

Il maltempo sta provocando disagi in tutta la provincia di Bergamo. La polizia stradale e i carabinieri registrano rallentamenti in più zone. Ma la situazione più critica si è verificata ancora in Valle Seriana, sulla superstrada. Alle 5,30 del mattino del 16 novembre, dopo le segnalazioni di più automobilisti, la Provincia ha dovuto chiudere la galleria "Dei Dossi", quella più a Nord del tunnel di Montenegrone.
La galleria è  stata chiusa solo in direzione di Clusone, perchè gli allagamenti si sono verificati solo su un lato della carreggiata. Prima della galleria le auto sono state deviate sulla vecchia strada provinciale. La chiusura è durata fino alle 8,30 e ha provocato nonm pochi disagi. In direzione di Bergamo il traffico è stato invece regolare, anche se molto rallentato. Sul posto la polizia stradale e la polizia locale di Albino e i tecnici della provincia di Bergamo. .
La chiusura della galleria, dopo una notte di pioggia intensa, arriva il giorno dopo l’ennesimo problema al tunnel di Montenegrone, dove l’acqua ha mandato completamente in tilt i sensori di sicurezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paola

    Spero che dopo aver visto quello che è successo in Veneto per la pioggia non ci siano commenti “politici” per un po’ di acqua in galleria. E’ andata bene così, funziona meglio da noi che da altre parti!!!
    Sono arrivata anch’io in ritardo al lavoro a causa della coda ma preferisco fare quella piuttosto che mi arrivi un fiume in casa.
    Stanotte, mentre tutti dormivano beati, un sacco di persone vigilava il Serio. Io li ringrazio.

  2. Scritto da nuovamente...

    E,ci siamo nuovamente…!

  3. Scritto da walter semperboni

    La galleria di montenegrone è nata vecchia visto che il parto è durato più di vent’anni e tra l’altro poco funzionale;problemi di consumi di corrente,allagamenti fumo ecc ecc,eppure all’inaugurazione nessuno si è lamentato solamente io hò avuto da ridire per i ridicoli commenti di di pietro del presidente anas e dei vari poplitici presenti;il vedere poi il piffari che girava con la bandierina dell’italia dei valori è stato come ringiovanire e tornare all’asilo…

  4. Scritto da Antonio

    Piove, governo ladro, colpa di Berlusconi!

  5. Scritto da mario59

    @ 5 Antonio
    Magari…se i guai causati da berlusconi, si limitassero alla pioggia.

  6. Scritto da Riccardo

    Ma l’hanno costruita con i LEGO?

  7. Scritto da block!!!

    Ehi addetti ai lavori
    MAI SENTITO PARLARE DI TOMBINI?
    Quando si fanno le strade, vediamo di usarli!

  8. Scritto da "Stucchi in diretta dal Sudamerica"...

    …titolava sul commissario straordinario per la superstrada, in pompa magna, l’Eco all’inaugurazione della galleria Montenegrone, un altra che va in tilt ogni volta che piove.
    http://www.comune.scanzorosciate.bg.it/galleriamontenegrone.pdf
    Ecco, questa è la classe dirigente che abbiamo: dare i lavori pubblici a chi li fa, sembra, più a vantaggio suo che della cittadinanza, tagliare i nastri, uscire sui giornali e lasciare i problemi alla gente che paga.
    Anche questo è “mettere le mani in tasca”