BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Rifate il servizio sul nuovo ospedale” video

L'assessore regionale al Territorio scrive al direttore del Tg1: "Sar?? il pi?? bell'ospedale d'Italia, venite a fare un servizio sull'inaugurazione".

Più informazioni su

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4



/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-style-parent:””;
font-size:11.0pt;”Calibri”,”sans-serif”;
mso-fareast-“Times New Roman”;
mso-bidi-“Times New Roman”;}

Dopo il servizio sulle infiltrazioni d’acqua al nuovo ospedale andato in onda al Tg1 delle 20 del 14 novembre l’assessore regionale al Territorio Daniele Belotti scrive al direttore della testata Augusto Minzolini, chiedendo di tornare sui suoi passi, con un nuovo servizio.
“Il sottoscritto assessore regionale esprime la sua protesta per il servizio andato in onda che travisa la realtà facendo passare un ospedale di così alto livello, orgoglio di tutti i bergamaschi, che costituirà un’autentica eccellenza non solo per la sanità lombarda e italiana, ma anche internazionale, per una delle tante cattedrali nel deserto, nonchè pozzi senza fondo, di cui l’Italia, soprattutto meridionale, è piena (qualche esempio per tutti: l’ospedale fantasma di Pizzo Calabro, mai inaugurato, dove gli ascensori sono così minuscoli che le lettighe non entrano; l’ospedale di Cagliari, che avrebbe dovuto avere, sulla carta, 1.040 posti letto, mentre ne ospita solo un centinaio e l’ospedale di Turi, nel Barese, che, nato come centro per curare le tossicodipendenze, è diventato, esso stesso, regno di spacciatori e drogati; quello di Vico del Gargano, in provincia di Foggia, che è stato inaugurato 11 volte e non è mai entrato in funzione)”.
L’assessore bergamasco chiede quindi “i motivi per cui non sono state trasmesse le immagini dei sotterranei che risulterebbero allagati; che venga trasmesso un altro servizio giornalistico, nel quale venga riportata con correttezza la  reale situazione del cantiere dell’ospedale nuovo”. L’ultimo auspicio di Belotti è che la medesima troupe del Tg1 predisponga un servizio della cerimonia di inaugurazione di quello che sarà il più bell’ospedale d’Italia”.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da orestolo

    Scusate se volo basso, ma dicevano addirittura che il letti standard non passano dalle porte, è vero ?, contro le infiltrazioni avranno sicuramente utilizzato il massimo della tecnologia, competenza e professionalità, i bergamaschi non sono forse i migliori muratori del mondo? o no….

  2. Scritto da mario59

    Che su questa vicenda vi sia della strumentalizzazione, mi pare più che ovvio..non occorre essere delle cime, per capire che, il servizio del tg1a riguardo, è incompleto e tendenzioso, dopo di che, se gli amministratori coinvolti, vogliono sia fatta chiarezza, oltre allo stesso tg1 possono coinvolgere altre testate giornalistiche..e dimostrare con i fatti se le cose sono diverse da come è stato evidenziato dal tg1.
    Non so se ho reso l’idea.. personalmente, non ne faccio una questione di schieramento politico..voglio solo la verità..qualunque essa sia.

  3. Scritto da bruno giordano

    Certo che l’ Eco si e’ molto indispettito, mangiano la foglia forse per via dell’acqua che proviene dalla chiesetta, o perche’ nonostante l’intitolazione a Papa Giovanni non s’e verificato il miracolo, o per via dei terreni circostanti l’ospedale, di proprieta’ Curia ( L’Eco li ha definiti “di proprieta’ privata” nella vicenda del prospettato sottopassaggio), pronti pronti ad un redditizio cambio di destinazione ?

  4. Scritto da 081

    @18 e 19: grandissimi…proprio così!!!

  5. Scritto da tg ammiraglio

    MINZOLINI LO ASCOLTA DI VOLATA !

  6. Scritto da roby

    n. 19, non sapevo che la Curia disponesse dei terreni vicini all’ ospedale che farebbero gola a tanti…qui ci vuole un altro miracolo, Gesu’ Cristo che cammina sull’acqua delle infiltrazioni e con un cenno della mano giunta (comunale) rende edificabili le aree. Amen

  7. Scritto da ladroni

    Belotti,Belotti,Belotti…..vai allo stadio che è meglio!!!!!!Di cosa ti indigni,tutti sapevano delle problematiche di quel terreno,in primis i proprietari (la Curia),eppure si è deciso di costruire addirittura un ospedale,che vergogna!!!!!!!

  8. Scritto da Tirimbocchi le maniche, lazarù

    Belotti muchela fo’!!

  9. Scritto da lucacolleoni

    Si ricordi l’assessore che l’Ospedale è luogo di cura pertanto quello che conta non è che sia bello ma che “funzioni”. L’Ospedale non è fatto dalle pareti ma dagli operatori che vi lavorano. E’ una vergogna
    che vi sia una levata di scudi di fronte ad un fallimento progettuale, logistico e cronologico come quello dell’Ospedale “Nuovo”
    Luca

  10. Scritto da walter semperboni

    Belotti,chi se ne frega della bellezza,nessuno va in ospedale a passar le ferie,ci va per necessità,quindi deve essere funzionale e con bravi dottori,non rifacciamo la pagliacciata di Groppino!!!

  11. Scritto da 081

    @7 per Bubu: le Sue sorelle saranno certamente contente del Suo virgolettato “lavorano”…da esterno penso: per fortuna che c’è Lei che fa girare l’economia…e non solo.

  12. Scritto da 081

    Caro Assessore Regionale Belotti, la troupe del TG1 non ha effettuato il filmato perchè forse gli è stato impedito?Nessuno discute la finalità del progetto sanitario (notoriamente riconosciuto a livello nazionale e non solo),ma il fatto che ci siano dei problemi che sembra che Lei non voglia vedere.Le citazioni di Cagliari,Pizzo Calabro,ecc.oltre ad essere oggettivamente reali sono,come di consuento,permeate di dietrologia leghista che non portano,per ora,alla risoluzione del problema.Cordialità

  13. Scritto da Andrea

    mha… Formigoni mica aveva fatto una foto davanti all’ospedale per la campagna elettorale dicendo che era un’opera dell’eccellenza bergamasca/lombarda??? il nuovo ospedale è sorto su una palude e sopra ci passano gli aerei in fase di decollo….tanto…ci vanno gli ammalati che doloranti mica se ne accorgono dei rumori/infiltrazioni…. che bello pero’ come cantano alcune tifoserie ospiti a bergamo SEMBRA NAPOLI SEMBRA NAPOLIIIIIII!!!

  14. Scritto da anacleto

    Talmente di alto livello che è stato edificato in una moia, senza un piano di recupero energetico, per non parlare di quello che si è visto nel cantiere grazie ai sub-sub-sub-appalti. E’ inutile tirare in ballo il mezzogiorno: siamo NOI il meridione, l’Europa può solo disprezzarci.

  15. Scritto da 081

    @12 per Andrea: carissimo i cori da stadio sono cori e lasciamoli tali.Napoli non è solo quella che fanno vedere in TV,ovvio che ci sono piaghe inestirpabili,ma resta una città affascinante al pari di tante altre belle città italiane.:-)

  16. Scritto da 081

    @13 x anacleto: il livello al quale mi riferisco è quello delle presetazioni sanitarie erogate.

  17. Scritto da Gianni

    Concordo con l’assessore Belotti. Ci sarà pure un problema di infiltrazioni, ma l’eccellenza della struttura resta innegabile. Impariamo a difendere ciò che è nostro e della nostra terra invece di guardare sempre al vicino. La vera vergogna italiana sono le miniere di soldi buttate via.

  18. Scritto da Andrea

    @081 senza polemica la mia era solo una provocazione per persone che si vantano di eccellenza quando invece qui bene o male ultimamente abbiamo gli stessi problemi….. per cio’ che riguarda la lettera generalmente non si deve guardare chi sta peggio di noi…ma dobbiamo chiederci chi è stata la causa dei problemi…amministratori, giunte, progettisti e sarebbe anche ora di chiedere ogni tanto i danni o mandarli a casa….

  19. Scritto da oti

    Il servizio del TG 1 è di stampo scandalistico come il metodo di comunicazione di molti politici. Qualche probelma esiste se l’inaugurazione si rinvia di mesi in mesi e soprattutto esiste il problema del contenzioso con l’azienda costruttrice, la mancanza di fondi per le attrezzature e non ultimo la precarietà dei contratti di lavoro di chi andrà a lavorarci.

  20. Scritto da gigi

    Speriamo che per quel giorno non piova, se no la falda si alza, e son guai!

  21. Scritto da Carlo Pezzotta

    Non ricordo bene, anche perchè non abito a Mozzo e nemmeno in città, ma mi sembra di aver sentito o letto che quando venne fatto il piano regolatore anni orsono, le aree preposte al nuovo ospedale erano la Trucca e la Martinella.La Trucca venne scartata allora dagli organi competenti, perchè paludosa anche nel futuro e inadatta a costruire. Eppure nessuno ha tenuto presente il problema: PERCHE

  22. Scritto da piero

    belot belot sei come pierino……………ci sono problemi seri di infiltrazioni dai che si sa e questo a bergamo è una vergogna………………

  23. Scritto da gia

    Daniele vai fino in fondo, fagli vedere chi sei .

  24. Scritto da gino

    se è come dici tu caro Belotti aprite subito e dimostrate con i fatti che tutto è ok………..più si ritarda più significa che i guai esistono………

  25. Scritto da Tuditanus

    Ma allora?
    Il nuovo ospedale sprofonda nel pantano o galleggia sull’acqua di risorgiva?
    Toglieteci il dubbio per favore.

  26. Scritto da Bubu

    Certo che se gia’ tra i dipendenti e per lo piu’ bergamaschi sputtanano il nuovo ospedale anche in facebook cosa possiamo apettarci dalle televisioni??? Ho due sorelle che “lavorano” al riuniti e invece di essere orgogliose di far parte di una ospedale funzionale e importante come quello di bergamo continuano a disprezzare l’operato fatto per la nuova struttura,dovrebbero vergognarsi…………..anzi spero che Brunett inizi a fare un po di pulizia anche in questa categoria!!!