BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dal Comune oltre 20 mila euro al Veneto

Il Consiglio comunale ha approvato due iniziative di aiuto concreto proposte dalla Lega Nord e dall'indipendente dei Verdi Pietro Vertova.

Più informazioni su

Solidarietà al Veneto dal Comune di Bergamo. Il Consiglio comunale ha approvato due iniziative di aiuto concreto proposte dalla Lega Nord e dall’indipendente dei Verdi Pietro Vertova. La prima consiste nello stanziamento di circa 20 mila euro a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione, ricavati dal risparmio dell’affitto per la scuola di Magistratura. La seconda invece è stata assunta direttamente dai consiglieri su invito di Vertova: tutti i gruppi consiliari si sono detti favorevoli a devolvere il gettone di presenza. "Esprimiamo solidarietà alla Regione Veneto e alla sua popolazione- spiega il capogruppo del Carroccio Alberto Ribolla – la nostra intenzione con questa mozione è diffondere il più possibile le informazioni relative a questa drammatica situazione, anche mettendo a conoscenza dei cittadini bergamaschi il numero di conto corrente attivato dalla Regione Veneto su cui poter versare eventuali contributi di solidarietà. Non possiamo accettare che questi eventi passino quasi inosservati dall’opinione pubblica. Anche perché la città di Bergamo è profondamente legata al popolo veneto, visti anche i 400 anni di storia comune con la Serenissima Repubblica di Venezia". "Non basta – replica Vertova – chiedo che per fare di più in modo concreto si devolva il gettone di presenza". Lega Nord, Partito democratico, Lista Bruni, Italia dei Valori, Udc e Lista Tentorio concordano con l’indipendente dei Verdi, qualche mugugno invece nelle file del Popolo della Libertà. Di fronte all’unanimità di intenti anche gli azzurri si convincono e votano a favore della mozione emendata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cervello

    ho già fatto la mia piccola donazione inviando i soldi al Movimento Giovani Padani,complimenti vivissimi per l’iniziativa del Consiglio Comunale di Bergamo. Grande Lega Nord.

  2. Scritto da Padano

    Grande Ribolla! Forza Lega!

  3. Scritto da Jacopo Scandella

    Il Partito Democratico Alta Valle Seriana si fa promotore di una raccolta fondi a sostegno della popolazione alluvionata del Veneto.
    La quota raccolta verrà devoluta al fondo stanziato dal PD nazionale (http://www.partitodemocratico.it/alluvioneveneto/) per sostenere concretamente il Veneto.

  4. Scritto da verde per davvero

    ma i veneti non erano quelli che non si considerano italiani e che insultano gli italiani dalla mattina alla sera? la lega non è quella cje governa da anni in veneto e ha devastato il territorio come al sud?
    comunque bella l’accoppiata lega-vertova, si capisce che in fondo è il classico amore-odio, sono proprio fatti della stessa pasta.