BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Berlusconi:”Voto anche solo per la Camera”

il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è intervenuto per telefono alla convention Pdl:"Avremo la fiducia in entrambe le camere, ma se non dovesse essere così ne sciogliere solo una"

Più informazioni su

«Noi andremo avanti al Governo con la fiducia che, sono sicuro, avremo al Senato e, credo, anche alla Camera», ma se a Montecitorio andasse male «si andra» a votare per la Camera stessa». Così il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi intervenendo per telefono alla convention «Dalla parte del cavaliere» in corso a Milano. Il premier fa cenno anche alla Rai: «indegna una un tv pubblica cosi», dice. Immediate le repliche. Sullo scioglimento di una sola camera, il Pd dice «delirio di un uomo a cui è sfuggita di mano la situazione», i futuristi tornano ad invitare Berlusconi alle dimissioni. Ad intervenire nel dibattito sul futuro del governo stamani anche il ministro per la Semplificazione Calderoli: o voto o Berlusconi bis, dice. La Lega resta leale al premier «perche lui lo è stato con noi» conclude. Il voto sarebbe invece «solo una perdita di tempo», per il leader dell’Udc, Casini il quale chiede che sulla sfiducia si cominci alla Camera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.