BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Albertini: “Ora il Pd può scegliere un altro candidato”

Dopo la vittoria di Giuliano Pisapia nelle primarie del centrosinistra per la poltrona di sindaco di Milano, l'attenzione è ora puntata sulle mosse di Gabriele Albertini

Più informazioni su

Dopo la vittoria di Giuliano Pisapia nelle primarie del centrosinistra per la poltrona di sindaco di Milano, l’attenzione è ora puntata sulle mosse di Gabriele Albertini, già sindaco del capoluogo lombardo e dato per papabile a una nuova candidatura che scompaginerebbe tutti i giochi e potrebbe creare qualche grattacapo al sindaco uscente, Letizia Moratti. Albertini, oggi europarlamentare e in buoni rapporti con i finiani di Futuro e Libertà, è sempre più tentato, a certe condizioni, di scendere in campo. «Dopo la vittoria di Pisapia – risponde interpellato telefonicamente da Omnimilano – il Partito democratico avrà la possibilità di sostenere un candidato differente». "Io – spiega – per quanto mi riguarda non escludo nulla, ma dovranno realizzarsi le necessarie condizioni e le necessarie scelte da parte delle forze politiche". Ma Letizia Moratti è imbattibile? "È imbattibile soltanto se messa di fronte a candidati che, secondo tutti i sondaggi, contro di lei non possono vincere".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luciano015

    Il PD paga il fatto di non decidersi a staccarsi da tutti quei parolai autodefinentisi di sinistra, fermi alla metà dell’ottocento.

  2. Scritto da cristiano

    Certo che se il candidato che può vincere la Moratti è Albertini e avrà il sostegno del PD lo schifo diventerà titanico.
    Mi sa che prima o poi altro che dimissioni alla Martina, li cacciano a pedate tutti quanti.

  3. Scritto da pagano

    cristiano ha pieamete ragione. e anche albertini cerchi di non rovinare il rispetto che molti nutrono verso di lui.

  4. Scritto da cuìn

    un altro candidato? una cosa talmente schifosa che secondo me i leaders nazionali del pd un pensierino ce lo fanno…