BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Via le tasse dalla 13esima e saldi in anticipo

Lo chiedono i presidenti di Adusbef e Federconsumatori, Elio Lannutti e Rosario Trefiletti, in attesa di soluzioni rapide e strutturali contro la crisi economica.

Più informazioni su

In attesa di soluzioni rapide e strutturali contro la crisi economica, si operi su detassazione della tredicesima e anticipazione dei saldi. Lo affermano in una nota congiunta i presidenti di Adusbef e Federconsumatori, Elio Lannutti e Rosario Trefiletti. "Continua in maniera imperterrita – riferiscono – la contrazione della domanda di mercato nel nostro paese, solo quest’anno di circa 20 miliardi e nell’ultimo triennio di quasi 50 miliardi provocando ancora di più disoccupazione e cassa integrazione. E’ urgente quindi che si intervenga in maniera molto determinata sulla domanda di mercato interna poiché non è sufficiente sperare solo in un aumento di quella all’esportazione essendo ancora debole e comunque molto competitiva quella internazionale". "Ed allora – aggiungono Lannutti e Trefiletti – in attesa che si facciano sia investimenti sui settori innovativi, come quelli ad esempio sulla banda larga, e sia di un processo di detassazione che possa restituire aumento della capacità di acquisto, almeno per 1200 Euro annui, per le famiglie a reddito fisso, cose che oltretutto abbatterebbero disoccupazione e CIG, si realizzino due operazioni immediate pena altrimenti una ulteriore stagnazione del mercato, ancor più grave in prossimità delle festività natalizie: detassare la tredicesima mensilità e (in attesa di una completa liberalizzazione) iniziare il periodo dei saldi dal mese di dicembre".
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da A.A.

    Ragazzi avete capito cosa succede? sono le categorie dei consumatori che chiedono di detassare le tredicesime, DOVE SONO I SINDACATI CHE STRAPAGHIAMO COSA FANNO I NOSTRI RAPPRESENTANTI STIPENDIATI DA NOI E DA ME’ VERGOGNA SINDACATO