BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quanto spende Formigoni per Shanghai

Due conti sulla missione cinese di Roberto Formigoni, il presidente lombardo volato a Shanghai il 27 ottobre per la chiusura dell'Expo 2010.

Più informazioni su

Due conti sulla missione cinese di Roberto Formigoni, il presidente lombardo volato a Shanghai il 27 ottobre per la chiusura dell’Expo 2010: li fa L’Espresso. Per l’occasione la giunta ha deliberato la "partecipazione di Regione Lomnbardia ad eventi di carattere internazionale" da cui risulta il finanziamento di 40 mila euro per un convegno dell’istituto per gli studi di politica internazionale, tenuto a Milano il 18 ottobre alla presenza di Mario Monti, Andrea Ronchi e Antonio Tajani. Ma anche 18mila euro per promuovere il Fashion Global Summit, organizzato a Shanghai dalla Mf Conference srl (la società privata di Class editori per gli eventi) in quei giorni. Altri 35 mila euro se ne sono andati per allestire lo stand Lombardia al padiglione Italia. Totale: 93 mila euro (esclusi i viaggi e il soggiorno della delegazione Formigoni).
Tornando a Formigoni: un mucchio di soldi per la fine dell’Expo. E dire che il governatore lombardo non perde l’occasione per sbottare contro "i tagli del governo che penalizzano la Regione".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da carmelo

    Poca roba. Ieri sera report ha intevistato alcuni presidenti degli enti di controllo tipo autorità per l’energia, autorità per la comunicazione… girano la presidenza da un ente all’altro con stipendi netti attorno ai 500.000 euro all’anno. Netti! Il direttore del TG1 spende 64.000 euro annui per extra di rappresentanza e viaggi… oltre naturalmente il suo stipendio. Chi ha detto che lo stato non ha più soldi? Balle.

  2. Scritto da silvia

    vincenzo russo: prodi veniva attaccato su tutto non ricordiamoci solo quello che fa comodo!!!!

  3. Scritto da iana

    é enorme l’arroganza di questo signore, Reuccio della lombardia, e pensare che è stato eletto con una raccolta di firme false nelle ultime elezioni!!!!!! Chi lo vota dpvrebbe aprire gli occhi.

  4. Scritto da stefano

    ci sono tre carriere: politica, militare e clero. e quanto ci costano? capisco che lavorare stanca ma i ns politici ora come ora sono proprio una vergogna, chi non lo capisce o li difende perchè è come loro……………

  5. Scritto da sandro

    si infatti concordo con la Sig.ra Silvia: come mai ci si agita tanto se si critica qualche politico? devono rendere conto ai cittadini dei soldi pubblici. perchè per formigoni dovrebbe essere diverso? troppo comodo ragionare così ,,,,,,,,,,,,, non muoiono va là per qualche critica, questo qui poi con la faccia di bronzo che si ritrova…

  6. Scritto da Raffaele

    cosa vuoi che li frega di qualche critica. sarebbe bello dopo una legislatura non vederli più, cosa andrebbero a fare abituati solo a chiacchierare e apparire in TV? il formigoni per esempio cosa farebbe!! non ce lo vedo a lavorare, meglio stare attaccato alla poltrona e sfruttare la situazione!

  7. Scritto da angel

    caro formigoni devresti vergognarti a casa subito

  8. Scritto da vincenzo russo

    @12 @15
    Scommetto che voi Prodi non lo criticavate per niente su questo blog.
    Quello era il significato del mio intervento: tutti i politici, di destra, di centro e di sinistra, quando sono al potere sfruttano le prebende, quindi inutile latrare: o lo si fa per tutti o non lo si fa per nessuno. Questa è onestà intellettuale.

  9. Scritto da Rita

    @19
    Angel, suvvia, ma se ha appena vinto le elezioni, perchè dovrebbe andare a casa? Se ce ne metti un’altro i costi sarebbero uguali, anche se fosse uno di rifondazione comunista o dell’Italia dei Valori.
    In fin dei conto Formigoni ha sempre lavorato bene, non è certo Rutelli, Casini, Fini che loso si, non hanno mai lavorato

  10. Scritto da Continuate a votarli....

    Caro Raffaele @ 16
    non lo sai che: LAVORARE STANCA?

  11. Scritto da Angel

    Ci sarebbe da fare una megapulizia in tutta la boscaglia (anzi, foresta) di sprechi pubblici e grassi stipendi regalati con i soldi delle nostre tasse!
    Formigoni, inizia a tagliare gli sprechi e gli stipendi di tutto il consiglio regionale (compreso il tuo), invece di parlare a vanvera e sprecare i nostri soldi!

  12. Scritto da marilena

    si comporta come una cicala e le formiche siamo noi…vergogna! A casa

  13. Scritto da Carlo Pezzotta

    Se ci va con i soldi dello stato, bisogna chiederlo a Brunetta, è lui l’esperto, fin da quando faceva parte del gabinetto Craxi (non chiedetemi quale gabinetto)

  14. Scritto da Mannaggia

    Ma ve lo ricordate appena prima delle elezioni il plastico METAVISUALE (mica cxxxi) delle infrastrutture lombarde ?
    Ne facesse dono ai pendolari lombardi.

  15. Scritto da Continuate a votarli....

    Tanto i soldi mica sono suoi…

  16. Scritto da Antonio

    MI ricordero della questione appena si vota.

  17. Scritto da cara

    Lungi da me il populismo, ma certo tuonare contro i tagli e parlare di coperta corta, e poi andare in “folta” delegazione a Shanghai forse stride un po’. Questo expo sarà poi un’opportunità?

  18. Scritto da gigi

    i tagli sono per i cittadini, non per la politica e il loro mondo …vedi auto blu ecc ecc

  19. Scritto da e

    fate bene a riportare la notizia. Ma non è una notizia, purtroppo. Gli sperperi delle Regioni, Lombardia non meno delle migliori, sono moltissimi. Questo è UN esempio.
    Ovviamente aumentano i trasporti, cosi il popolino bue si rivolta contro Roma, non contro di Loro…
    TRASPARENZA. Dove sei?

  20. Scritto da Vincenzo Russo

    Quando viaggiava Prodi, nessun commento, vero?
    Che palle questo latrato!

  21. Scritto da lombardia libera

    si sono svolte delle elezioni in cui il Signor Formigoni si presentava per il terzo mandato alla barba della legge che lo impedisce…ha raggirato la legge ma lo sbaglio lo hanno fatto i lombardi votandolo………..adesso tenetelo………….l’imperatore della lombardia e il prossimo sarà leghista…..inutile andare a votare è già tutto scritto e fatto………a tavolino