BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Marchingegno al bancomat duplica codici

Allo sportello i malviventi avevano applicato un marchingegno particolare che duplica i codici del bancomat: smascherato da un cliente.

Più informazioni su

E’ stato un cliente a segnalare l’anomalia e a far smascherare il trucco. E’ successo ad Arcene, allo sportello bancomat dell’Ubi Banca: un utente del servizio di prelievo informatico ha visto che qualcosa non andava e ha dato l’allarme. Così si è scoperto che allo sportello i malviventi avevano applicato un marchingegno particolare che in pratica duplicava i codici dei clienti che prelevavano. Tramite questo sistema si potevano clonare le carte e quindi rubare soldi.
Sembra che l’allarme tempestivo abbia fermato sul nascere la truffa: in ogni caso chi ha prelevato in questi giorni allo sportello Ubi di Arcene, in corso Europa, controlli i resoconti bancari per segnalare eventuali incongruenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.