• Abbonati
Bergamo

Liti e crepe, la Carrara non ?? pronta E non lo sar?? prima del 2012

Per fare il punto della situazione e dei tanti stop-and-go luned?? ?? in programma un rendez vous tra gli esponenti del Comune e la ditta Salini che si sta occupando dei lavori.

Almeno un anno di ritardo sul ruolino di marcia previsto. Questo costerà all’Accademia Cararra di Bergamo il "pacchetto" di tensione, crepe e cambi d’indirizzo che si sussegue da troppo tempo ormai: bisticci sul progetto, cambi di destinazione delle sale, idee innovative poi abbandonate, problemi strutturali… insomma la prestigiosa realtà artistica di Bergamo avrebbe dovuto riaprire i battenti in questi mesi e  invece non sarà pronta prima della metà del 2012. E non è nemmeno questa una data definitiva.
Proprio per fare il punto della situazione e dei tanti stop-and-go lunedì è in programma un rendez vous tra gli esponenti del Comune e la ditta Salini che si sta occupando dei lavori: obiettivo è trovare una soluzione per velocizzare il cantiere. Ma non è escluso che si arrivi a una rottura con l’impresa, fatto che a quel punto allungherebbe ulteriormente i tempi. Anche perché bisognerebbe verificare se tocca alla ditta arrivata seconda al concorso subentrare oppure se si deve rifare la gara d’appalto.
Intanto il presidente della Carrara, Tito Lombardini, sembra abbia proposto al sindaco Franco Tentorio la creazione di una sede temporanea della pinacoteca in Città Alta, nei locali di Piazza Vecchia occupati dall’Università.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI