BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’editoria perde un leader, morto Piero Pozzoni

E' morto a 85 anni Piero Pozzoni, a capo del primo gruppo grafico-editoriale d'Italia e terzo d'Europa.

Più informazioni su

E’ morto a 85 anni Piero Pozzoni, a capo del primo gruppo grafico-editoriale d’Italia e terzo d’Europa. Nato e da sempre residente a Cisano Bergamasco, era alla guida di una realtà nata nel 1913 come cartoleria, da lui ereditata nel 1948 e arrivata ora come Gruppo Pozzoni ad avere duemila dipendenti e 500 milioni di fatturato, con sedi, oltre a quella centrale di Cisano, a Filago e Madone nel Bergamasco, e nel Milanese (a Cinisello Balsamo e Pozzo d’Adda), nel Lecchese (Brivio), nel Vicentino (Brendola) e nel Napoletano (Quagliano). Pozzoni era malato da tempo ma aveva continuato a lavorare da casa, circondato dai suoi cinque figli. I funerali saranno celebrati lunedi’ alle 14 nella chiesa parrocchiale di Villasola, ed è prevista la partecipazione di numerosi grandi nomi dell’industria italiana

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cisano

    un doveroso GRAZIE al Cav. POZZONI per tutto ciò che ha fatto per Cisano e Bergamo intera la sua passione per l’azienda e per i dipendenti tutti merita un caloroso GRAZIE DI CUORE.