BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giovedì apre il Centro Honegger

Apre giovedì 18 novembre il supermercato Il Gigante che di fatto dà il "la" al concretizzarsi della riconversione del Centro Honegger di Albino.

Più informazioni su

Apre giovedì 18 novembre il supermercato Il Gigante che di fatto dà il "la" al concretizzarsi della riconversione del Centro Honegger di Albino. L’annuncio dell’apertura è stato dato dal sindaco di Albino Luca Carrara che in Consiglio comunale ha annunciato che i tempi previsti sono stati rispettati e che dopo il collaudo e il sopralluogo dell’Asl tutto è proceduralmente pronto per l’avvio del grande centro commerciale che occupa il seminterrato dell’Honegger: uno spazio di 2.500 metri quadrati. Pronto anche il parcheggio sotterraneo di 350 posti auto. 

HONEGGER Due strutture di vendita al posto del Cotonificio: ok dalla Regione

COTONIFICIO HONEGGER Lombardini conferma: assorbirà 150 esuberi

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da passante

    Se il lavoro tessile tirava come 50 anni fa, sicuramente, non bisognava scendere a compromessi per tutelare posti di lavoro.Purtroppo molti (non tutti…)imprenditori hanno ritenuto più remunerativo trasmormarsi in palazzinari piuttosto che lavorare e rinnovare il made in Italy.Come il proverbio insegna”la toppa è peggio del buco”.La colpa è distribuita a millesimi ,e chi ha governato per 15 anni ha una responsabilità maggiore di chi sta governando da 18 mesi

  2. Scritto da etc etc etc...

    @ 30,certo certo la Colpa è sempre di qualcun altro:venuto prima venuto dopo,era li per caso,non voleva farlo,non era sua Responsabilita,avrebbe voluto ma non ha potuto,passava per caso etc etc etc…

  3. Scritto da piu di un "Compromesso"

    @ 30 Passante,tu sai se i 40 Disoccupati sono stati Assunti da Gigante come promesso? Nel caso contrario quali posti sono stati Tutelati da”Compromesso”? Che poi chiamarlo Compromesso mi sembra pochino…!

  4. Scritto da albinese

    Solo una precisazione: il cosiddetto centro commerciale Lombardini, anche se facente parte del complesso Honegger, è costruito in territorio del Comune di Nembro.

  5. Scritto da BONDO di Albino

    Se il Sindaco di Albino dicesse “NIET” al Lombardini non c’è Regione che tenga non si fa, mi risulta invece che i comunisti dicono di proteggere i cittadini,ma quando ci sono degli interessi si ADEGUANO.
    Se fosse un bravo sindaco con le p…. si opporrebbe con forza a questo scempio del territorio per tutelare la volontà di tutti i cittadini.
    Vi rendete conto che sono 12.000 mq. di cementificato, provate a misurare è un’infinità

  6. Scritto da i Furbétti del Quartierino...

    Uee Ragas,il nuovo Gigante la autorizzato il Sindaco in carica “solo da 18 Mesi…!?” il Sindaco di prima aveva autorizzato costruzione,ma il Sindaco di adesso “in Carica solo da 18 Mesi…” ha autorizzato l’Unione di piu Volumetrie,per apertura Gigante! E,poi il nuovo Centro Com Lombardini sorgera su territorio di Albino e Nembro. Pertanto verra(SICURAMENTE)autorizzato dai due Sindaci di adesso non da quelli precedenti. Non tentate di rigirare la Torta Furbétti…!

  7. Scritto da fanoste

    va Rizzi cosa pensava che facessero?? una mega sede della lega???
    Si Carrara ha autorizzato l’unione di volumetrie, ma un centro commerciale, seppur più piccolo, era comunque previsto!
    Non stiamoci a raccontare fregnacce!
    Abito a Perola dal 2001 e in questi 10 anni ho visto crescere a dismisura le case. Chi le autorizzava? Un certo Cugini che, guardacaso, era sindaco e costruttore !
    Adesso per i leghisti la colpa di tutto sembra essere nei 18 mesi di Carrara!
    Bah! beata coerenza!!!!

  8. Scritto da Barboncino...

    @ 21 Stefy,il nuovo Centro Com Lombardini che sorgera in Territorio di Albino e Nembro è gia deciso si fara! Porta ha spasso il Barboncino è meglio…!

  9. Scritto da per Stefano

    E dagli,Stefano,non hai ancora capito che SONO TUTTI UGUALI! Smettila di fare l’Avvocato difensore delle Cause perse! SONO TUTTI UGUALI!

  10. Scritto da fanoste

    eh no caro 13… come han scritto 11 e 12, il centro commerciale è stato autorizzato e costruito da RIZZI….lega cioè !
    Cosa doveva fare Carrara? Abbatterlo???

  11. Scritto da fanoste

    @28: concordo che siano tutti uguali… Orwell aveva ragione con la sua fattoria degli animali….
    Ho detto subito che di questo e dei prossimi centri commerciali ne avrei fatto volentieri a meno.
    Ma voglio solo mettere i “puntini sulle i” su chi ha autorizzato cosa…

  12. Scritto da si si...

    @ 14 Si si,è sempre colpa di quelli di prima… chi ha autorizzato apertura Gigante? Chi autorizzera(praticamente gia deciso vedi Progetto)il resto del Centro Commerciale(Lombardini etc)che deve ancora sorgere? Si si,la Colpa in Italia è sempre di qualcuno venuto prima. Intanto poi,prima e dopo sempre la stessa Minestra cambia il Nome e basta.

  13. Scritto da fanoste

    @15: io non incolpo proprio nessuno…i fatti sono questi !
    Chi l’ha costruito il centro??? Carrara o Rizzi???
    E Carrara, una volta eletto cosa doveva fare?? Lasciarlo vuoto?

  14. Scritto da ???

    FANOSTE:CHI HA RICEVUTO IN CAMBIO DI APERTURA CENTRO COM GIGANTE,LA PROMESSA DI ASSUMERE 40 DISOCCUPATI? E,POI SONO STATI ASSUNTI STI 40 DISOCCUPATI DAL GIGANTE??? DOMANDALO TU AL SIG. SINDACO DATOSI CHE NE DIFENDI AMMINISTRAZIONE!

  15. Scritto da fanoste

    guarda…non difendo proprio nessuno !
    sono incaxxato come una mina con sto centro commerciale…è da un mese che stanno devastando la strada con ripercussioni sul traffico pesantissime !
    Mi incaxxo però se grossolanamente si voglia far cadere la colpa della costruzione di sto centro a questa amm.ne.
    Il discorso del patto apertura/assunzioni l’ho letto e spero che Carrara si riservi di IMPORRE al gigante quanto era stato promesso.

  16. Scritto da io vo ad Antigua.

    Bravo Fanoste non difendere nessuno. E,preparati anzi prepariamoci,il bello li per quanto riguarda il traffico deve ancora venire… e poi quando inizieranno nuovi lavori per altro Centro Com,io mi trasferisco ad Antigua… Ciao

  17. Scritto da per Fanoste

    Per Amico Fanoste:il prossimo Centro Commerciale a 100 da Gigante Lombardini etc,chi lo Autorizzera,il Sindaco di Albino e quello di Nembro giusto? O mi sbaglio…?

  18. Scritto da fanoste

    @20: quando aprirà il nuovo centro ne riparliamo…per ora stiamo parlando di honegger…
    rispondi…chi l’ha autorizzato? è colpa di Carrara?

  19. Scritto da passante

    Veramente il centro Lombardini ha avuto il benestare della Regione Lombardia che è governata da Formigoni.Il Gigante che aprirà giovedì non è stato iniziato ieri o 1 anno fa quindi scaricare le colpe oggi su chi sta amministrando Albino solo da 17 mesi non serve a giustificare tutti. 15anni precedenti a guida leghista hanno autorizzato ciò che oggi è la punta dell’iceberg,compreso la garanzia dei posti di lavoro e dei possibili condomini annessi.

  20. Scritto da stufo!

    speriamo fallisca presto

  21. Scritto da 1 Disoccupato

    Bene il Sindaco Luca Carrara ci avverte che il Centro Commerciale Gigante apre:ma non ci dice quanti DISOCCUPATI(come da lui promesso!)sono stai assunti li. Si puo sapere dal sig Sindaco Carrara per favore quanti Disoccupati iniziano ha Lavorare nel Centro Com,alla sua apertura? Dovevano essere 40 come da lui promesso. Nel caso contrario ci puo dare delle spiegazioni valide,e non venga ha ricordarci la Famosa Fideiussione,con quella i Disoccupati non mangiano!

  22. Scritto da Marco (Alzano)

    mi sorge spontanea una domanda: e tutti i negozi di Albino come faranno?
    Io sono di Alzano e ci vivo da 28 anni: ho visto bene gli effetti apportati dai supermercati con impatto engativo sui piccoli negozi. Il centro storico sta morendo…
    Ora siamo addirittura alla fase guerra tra supermercati: di recente è stato chiuso l’A&O, in seguito all’apertura del nuovo Pellicano alle piscine.
    Questa americanizzazion del commercio nelle nostre zone mi convince poco comunque…

  23. Scritto da Tom 1

    Lombardini:sara il prossimo Centro Commerciale ad aprire,lo devono ancora Costruire a neanche 100 metri da nuovo Centro Commerciale che si aprira Giovedi 18;e qui addirittura promettono di assumere 150 Persone… ma chi di dovere,ci puo far sapere quanti ne hanno Assunti di Disoccupati in quello che aprira Giovedi?

  24. Scritto da cuìn

    la scusa più centri commerciali, più occupazione è un’invenzione di chi amministra la regione lombardia da anni grazie al voto dei cittadini, pure leghisti. poi questi fanno battaglie per i negozi tradizionali. che ridicoli.

  25. Scritto da Esempi positivi

    Basta ricordare(anni fa)cosa è accaduto negli USA con l’avvento dei Centri Commerciali,e noi siamo destinati a ripercorere le stesse Vicende. Svuotamento dei Centri con tutto quello che ne conseguira… ma neanche siamo capaci di vedere gli esempi degli altri.

  26. Scritto da C.G.

    Quanti nuovi disoccupati genererà questo frutto della programmazione territoriale della LEGA LOMBARDA . Si capisce benissimo che non è stato certo il bene del comune . Chissà che cosa hanno avuto IN CAMBIO di questo PICCOLO favore. (alla faccia di tangentopoli).

  27. Scritto da BUFFONI!

    Buffoni! Continuano ad organizzare pseudo Mercatini in Piazza sui prodottini della zona,Biologici Artigianali etc etc. E,poi…

  28. Scritto da carmelo

    Sindaco perche’ non dici alla tua assessora di andare nel centro commerciale a fare il mercatino agricolo, perche’ dove lo promuove ora i prezzi sono ESORBITANTI.

  29. Scritto da vergogna

    questa è la loro soluzione,continuare a far chiudere aziende e aprire centri commerciali..perchè ce ne sono pochi in giro!VERGOGNA dateci il Lavoro vero !

  30. Scritto da osservatore

    L’Amministrazione Rizzi ha lasciato costruire quell’eco-mostro, che aveva una finalità dichiarata. Dopo di che la proprietà aveva diritto ad avviare la sua attività. Sono d’accordo sul fatto che abbiamo bisogno di strutture produttive e non commerciali. Ma sembra che gli investitori preferiscano lasciarci in braghe di tela e stare tranquilli nei paradisi fiscali. E la gente stenta a capire …

  31. Scritto da c.g.

    Attenzione a distinguere le responsabilità : il centro commerciale non l’ha fatto di certo costruire l’attuale amministrazione, che si trova a gestire una scelta della precedente amministrazione leghista, che anche per questo ha peso le ultime elezioni.
    ||| NON BUTTIAMO IL BAMBINO CON L’ACQUA SPORCA |||

  32. Scritto da TUTTI UGUALI!

    Non per difendere i Leghisti:ma voglio ricordare che le Amministrazioni di Albino,dove aprira Gigante e quella di Nembro a 100 metri da Gigante dove sorgera ennesimo Centro Com Lombardini sono tutte e due di Centro Sinistra. Morale:sono tutti uguali…!