BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna capitan Doni per il colpaccio in Toscana video

In casa dell'unica imbattuta di B Colantuono si affida al capitano per provare a spiccare il volo in classifica. L'Empoli punta sul gioiellino Fabbrini.

Più informazioni su

Dopo tre vittorie consecutive contro Padova, Triestina e Modena per l’Atalanta arriva la partita dove poter verificare concretamente le proprie potenzialità. A Empoli i nerazzurri sognano un colpaccio per dare una sterzata decisa verso l’alto al proprio campionato.
ATALANTA. Nemmeno di fronte ad una delle squadre, e ad uno dei giocatori, più in forma della Serie B Stefano Colantuono modifica il suo scacchiere. Per cercare di portare a casa punti da Empoli, in casa dell’unica squadra ancora imbattuta del campionato, l’allenatore nerazzurro conferma il rombo con il rientrante Doni dietro alla coppia Ardemagni-Ruopolo (Tiribocchi è squalificato). Per arginare le offensive del gioiellino toscano classe 1990 Diego Fabbrini, candidato alla fascia da capitano nella nuova Under 21 di Ciro Ferrara, il tecnico atalantino si affida al terzino di San Giovanni Bianco Cristian Raimondi (Lo stesso Colantuono, nella conferenza stampa della vigilia, lo ha definito “In grado di marcare qualsiasi avversario, grazie alla sua esperienza”). Per il resto la linea difensiva sarà formata dal tandem Manfredini-Troest al centro, e da Bellini sulla sinistra. Intoccabile, ormai, il trio in mediana composto da Carmona, Barreto e Padoin. Tra i convocati anche l’ultimo arrivato Ferri, che troverà posto in panchina.
EMPOLI. In casa azzurra l’allenatore Aglietti, alla prima esperienza su una panchina di Serie B ed ex giocatore di Napoli e Verona, ha un piccolo dubbio per l’esterno destro di centrocampo tra Nardini e Lazzari. Noti i tre sicuri assenti, Vinci (squalifica), Moro e Gorzegno (problemi fisici), torna Marzoratti a fare l’esterno destro di difesa e Mori in mezzo con il bergamasco Gotti (passato anche da Zingonia) che giocherà ancora a sinistra. Il modulo sarà un 4-2-3-1 che durante lo svolgimento del match potrà mutare anche in un più classico 4-4-2, con Foti a dar man forte a Coralli. Il duo sulla mediana sarà Valdifiori-Musacci; dietro l’unica punta, il tris d’assi Nardini-Foti-Fabbrini.

PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-2-3-1): Handanovic; Marzoratti, Mori, Stovini, Gotti; Nardini (Lazzari), Musacci, Valdifiori, Fabbrini; Foti, Coralli. All. Aglietti.
ATALANTA (4-3-1-2): Consigli; Raimondi, Troest, Manfredini, Bellini; Barreto, Carmona, Padoin; Doni; Ruopolo, Ardemagni. All. Colantuono.
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Berghemebasta

    Adosss!!