BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spettacoli e tante letture nel week end

Tante le iniziative: dalle letture animate ai laboratori sul Giappone, dalle fiabe da tutto il mondo alle attività all'Orto Botanico e poi gli spettacoli teatrali.

Anche i più piccoli avranno di che divertirsi. Ecco tutti gli appuntamenti dedicati a loro.

DOMENICA 14 NOVEMBRE

BERGAMO: a Palazzo della Ragione, a Bergamo Alta, nell’ambito dell’iniziativa chiamata "Il Filo di Arianna 2010 – Mestieri dipintialle 15.30 è in programma “Il mestiere della lavandaia”, A cura di Emanuela Crippa. Si tratta di un percorso studiato per i bambini dai 6 ai 12 anni per andare alla scoperta di alcuni mestieri tramite lo studio di un dipinto presente nella Pinacoteca dell’Accademia Carrara.

BERGAMO: al Teatro Qoelet di Redona alle 16.30 andrà in scena “Il circo degli animali” del teatro Mangiafuoco di Milano nell’ambito della Rassegna Giocarteatro. Ingresso posto unico 5 euro.

BERGAMO: al Teatro San Giorgio alle 16.30 andrà in scena «A scatola chiusa», un lavoro liberamente ispirato a «Il Brutto Anatroccolo». Ingresso posto unico: 6 euro.

BERGAMO: per la Rassegna “I Teatri dei Bambini” all’Auditorium di Piazza Libertà alle 17 Sezione Aurea presenta “Non aprite quella porta! Ovvero Il lupo e i sette capretti".Ingresso: 6 euro.

ALBEGNO DI TREVIOLO: al teatro di Albegno alle 17 il Laboratorio teatro Officina porterà in scena “Fame di lupo”. ingresso gratuito.

DALMINE: al Teatro Civico alle 16 la compagnia di Cascina proporrà «Gioco!». Ingresso 5 euro.

SABATO 13 NOVEMBRE

BERGAMO: alle16,30, alla biblioteca «Pelandi», in via Corridoni 28/A, nell’ambito della rassegna «Nati per leggere» lettura animata «Racconti di viaggio» per bambini dai quattro agli otto anni.

BERGAMO: dalle 9 alle 13, apertura della Ludoteca Giocagulp di via Gnocchi 3 nel parco Turani di Redona con gioco libero per bambini/e dai 3 agli 11 anni. Ore 10,30 laboratorio «Il diritto a colorare» per bambini e bambine della scuola d’infanzia.

BERGAMO: alle15.30, all’Orto Botanico «Lorenzo Rota», passaggio Torre d’Adalberto 2, Città Alta: «Proviamoli tutti!», laboratori gratuiti per famiglie e adulti condotti da Sara Prada che tratta «La botanica dei cibi».

BERGAMO: Alla libreria Fantasia di via Borgo Santa Caterina 55 è in programma «Fiabe del mondo», lettura animata a cura di Elide Fumagalli e dedicata ai bambini dai 6 ai 9 anni. L’appuntamento è per le 17 e durerà circa un ora. L’ingresso è libero e gratuito.

DALMINE: "Che Storia è”, rassegna di narrazioni per bambini dai 6 ai 10 anni in biblioteca alle 11 con Laboratorio Mangiafuoco

GRASSOBBIO: alle 9 30 in biblioteca “Prima leggo e poi disegno”, Laboratorio di lettura e disegno per bambini dai 3 ai 6 anni.

LOVERE: al centro civico, laboratori creativi gratuiti curati da"Fragola&Vaniglia" divusi in due gruppi, a seconda dell’età: dalle 14.30 alle 16.30 per bambini dai 7 agli 11 anni, dalle 16.30 alle 18.00 per bambini dai 4 ai 6 anni. Si giocherà con le attività di “Viaggio in Giappone, quattro passi nel Paese del Sol Levante”.

LUZZANA:in biblioteca, alle 17 , “fiabe al castello” con la compagnia con Luna e Gnac.

TELGATE: alle 16.30 nella Sala Civica, al Centro Don Bennati, in via Roma 48 a si terrà una Lettura in stile teatrale sui personaggi creati da Nicoletta Costa.

ZOGNO: dalle 15 alle 18 il Comune di Zogno , "Associazione esercenti Punto Amico" e " Asilo Cavagnis" organizzano UN POMERIGGIO CON I BIMBI, Esposizione di Lavoretti dei bimbi della scuola dell’infanzia "Asilo Cavagnis" con la presenza di Gonfiabili, Clowns.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.