BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piccioli: “L’Amministrazione resta in piedi”

L'ex sindaco, dopo una nuova seduta di Consiglio comunale: "Si va avanti, sarebbe grave se non ci fosse confronto nella Lega".

Più informazioni su

"Non credo proprio che l’Amministrazione comunale di Villongo rischi di cadere. Credo invece che sarebbe grave se nell’ambito dell’Amministrazione e della Lega Nord mancasse il confronto". Il giorno dopo il Consiglio comunale in seconda convocazione, durante il quale è stato approvato il Piano di diritto allo Studio, l’assessore all’Istruzione Alberto Piccioli Cappelli (ex sindaco), getta acqua sul fuoco di alcune evidenti difficoltà all’interno della maggioranza leghista, che da 13 anni governa a Villongo e dal 2007 sostiene il sindaco Lorena Boni.
"Ho già detto che giovedì sera io e altri consiglieri di maggioranza eravamo assenti dal Consiglio perchè non ci sembrava opportuno che all’ordine del giorno ci fosse il Piano di diritto allo studio affiancato da altri punti scelti dalle minoranze, che avevano indetto il Consiglio – dice Piccioli -. Nella serata di venerdì, invece, si è potuto discutere pacatamente del Piano per la scuola, un argomento delicato che merita sempre la massima attenzione. E’ stata una serata positiva, con i contributi di diversi consiglieri".
Assentandosi dal Consiglio di giovedì sera, insieme ad altri consiglieri (tra i quali l’ex assessore silurato dal sindaco Alberto Bonzi), Piccioli aveva però parlato di "un’assenza dal valore politico". E dopo l’approvazione del Piano di diritto allo studio resta da capire se le acque si sono calmate, o si calmeranno, all’interno della Lega di Villongo. "Io credo che si possa proseguire a gestire la cosa pubblica con calma, nell’interesse dei cittadini. La Lega Nord di Villongo è un gruppo consolidato e numeroso. Sarebbe grave se non ci fosse un confronto al suo interno".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da matteo

    X 43. Guarda che l’unica che non può essere considerata villonghese è proprio la sindachessa Boni… proprio perchè non è villonghese!
    Ed è sempre la sindachessa Boni che ha paralizzato il paese e la lega dopo 15 anni di successi… Su una cosa hai ragione la Boni non è fatta per la Lega ma per il PDL!! L’unica decisione saggia sarebbe quella di dimettersi per il bene del paese e lasciare Villongo ai villonghesi!!

  2. Scritto da ulisse

    La lega non è fatta per gente tosta come la BONI, ma per sognatori e inconcludenti come il professore. a loro disturba che una donna riesca a smuovere un paese e loro lo hanno paralizzato. Vai diritta sindaco, schiacciali non meritano di essere considerati villonghesi.

  3. Scritto da papi

    Ma i giovani del CIRCOLO VIZIOSO con i loro fiancheggiatori adulti hanno qualcosa da dire sul futuro di Villongo o sono dediti solo all’organizzazione di feste e festini ?
    Sono passati qualche anno dalla vostra costitusione
    SVEGLIA….. villongo vuole sentire la vostra voce.

  4. Scritto da fulvia

    Il Circolo Vizioso,I Giovani Padani e il Bossi Trota con la sua pupa voglio il Ceccarelli sindaco!!!!
    Vota ceccarelli……per un futuro migliore!!!
    w ceccarelli!!!!1

  5. Scritto da Sergio

    Consoli ha rotto le scatole sì per Seranica Napoleonica Pizzigoni Andreoletti ma HA ROTTO LE SCATOLE ANCHE SuI CIMITERI ILLUMINAZIONE ORDINAZE VIABILITà RONDò AL SEMAFORO E QUESTE NON SONO SOTTO CASA SUA! oltre che rompere e additare le incapacità di alcuni dipendenti comunali vigili e architetti in primis e su alcune decisioni comunali. Certo ke se la minoranza avesse fatto in Comune la metà di quello che ha rotto Consoli METTENDOCI LA SUA FACCIA forse alcune migliorie si potevano vedere

  6. Scritto da Cittadino villonghese

    è inutile rompere le scatole con proposte costruttive a favore del paese se poi la sindachessa non ascolta le esigenze dei cittadini.. Villongo non è della Boni ma della gente… tra l’altro non ci abita nemmeno!!

  7. Scritto da Seranica Democratica

    Ormai mi sempre chiaro CECCARELLI Sindaco e CONSOLI MARCO suo vice,SERANICA alla riscossa.
    Solo così Villongo potrà cambiare!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Scritto da Padania mia

    Solo i GIOVANI PADANI sotto la guida dello zio bepi piccioli possono far risplendere il Sole delle alpi su Villongo,che l’azzurra boni sta spegnendo.

  9. Scritto da Tex

    Ma che boiata la proposta di Seranica Democratica.
    Con questa gente si fa solo vincere la destra!!!

  10. Scritto da Villongo nuova

    Ceccarelli ,Consoli,Vicini 3 uomini giusti per una squadra tutta nuova e vincente.
    Per una Villongo che vuole volare sempre più in alto!!

  11. Scritto da ex ex padano

    A Villongo si sta consumando una faida dentro la Lega la Boni con la Lussana contro Piccioli,invernizzi e la bionda di Credaro Andreina da che parte sta!!!!!
    Villongo come Roma!!!!

  12. Scritto da s.

    beh cara Sara 31, se la pensi così, grazie al cielo che non voterai più Lega… ma ti do un consiglio, non votare proprio perchè il tuo voto è inutile….
    e 30 Marco Consoli sarà come dici tu un rompiscatole, ma per quello che so ha rotto non per il bene del paese, non per il bene del suo quartiere, ma solo per la Via che passa davanti al cancello di casa sua… quindi è già un evidente l’interesse per i propri bisogni e non per il bene collettivo: speriamo che si candidi così la LN ha giàvinto

  13. Scritto da ugo

    @@ Marco Consoli @@ come prossimo sindaco in una lista al servizio dei cittadini. Basta ruberie / compromessi e aggiustamenti camuffati in diverso modo e sempre con la stessa scusante AL SERVIZIO E PER IL BENE DEI CITTADINI DI VILLONGO. Piccioli e la Boni hanno fatto in 12 anni del bene solo ai furbetti del quartierino e parallelamente anche a se stessi. TRA CANI NON CI SI AZZANNA MAI.

  14. Scritto da massimo

    Ma la Boni non si può candidare sindaco e andare a fare danni al suo paese invece che qua a villongo?!

  15. Scritto da gioia56

    SCUSCUSAMI MARIO, SE HAI IL CORAGGIO DI RISPONDERE, PROVA AD ELENCARE I DISASTRI CHE HA FATTO LA BONI….FRANCAMENTE E’ IL PRIMO SINDACO CHE FA QUALCOSA PER IL NOSTRO PAESE, PENSA I PRIMIS AL CITTADINO… QUINDI MARIO O CHI PER LUI: QUALI SONO I DISASTRI CHE AVREBBE, SECONDO VOI, FATTO LA BONI AL NOSTRO CARO PAESE?

  16. Scritto da m. demaio

    Ricordiamoci tutti che ledecisioni prese nel mandato della Sig.ra Sindaco sono decisioni prese dalla maggioranza, maggioranza fatta anche dal Sig. Piccioli e dal Sig. Bonzi e che mai nessuno finora ha votato contro. Quindi questi disastri che voi tanto denunciate, sono disastri fatti con l’avvallo di tutti i consiglieri, assessori e sindaco. Se così non fosse vorrebbe dire che il Sig. Piccioli e Bonzi finora hanno mentito pubblicamente ai cittadini, dando il loro consenso in consiglio.

  17. Scritto da lauretta

    che pessima figura che hai fatto Piccioli venerdì in consiglio…

  18. Scritto da Solo veri padani

    Per favore chi spiega alla signora cosa vuol dire fare il Sindaco? Lei forse pensa di comandare un paese… E non essere a servizio del paese!!.. Prima silura un assessore stra votato( nemmeno lei in 10 anni mi risulti abbia ottenuto tante preferenze) e poi vorrebbe silurare un assessore con alle spalle 10 anni di sindaco svolti più egregiamente! E del paese?… Poco importa!!.. L’importante è dimostrare chi comanda vero?? Che qualcuno fermi questo scempio!

  19. Scritto da arcaini giovanni

    caro professor Piccioli che caduta di stile, prima tentare il golpe e cercar di mettere in difficoltà tutti consiglieri che lo hanno sostenuto per anni, poi quando hai capito che la tua mossa è stato un flop fare il puro come non fosse successo niente.
    Ricordati che la gente non è stupida e alla prima occasione ti bastonerà.
    Boni non mollare che il professore e la sua ciurma sono finiti… oltre la frutta

  20. Scritto da padania_libera

    x solo veri padani: 1)per quanto riguarda le preferenze, l’assessore Bonzi è stato votato perchè era un debuttante in politica: bisognerebbe fare un sondaggio per vedere l’attuale situazione (ti risparmio i soldi, anche i suoi parenti non lo supportano più oltre alla gente di Villongo)2)la sig.ra Sindaco non ha mai detto o fatto intendere di voler silurare Piccioli, ha fatto tutto lui, un capriccio da poppante dell’asilo e per quanto riguarda il governo del paese, beh basta ascoltare la gente

  21. Scritto da Ceccarelli club

    Solo il CECCARELLI ci salverà da questa gabbia di matti!!!
    CECCARELLI sindaco subito!!!!!!!!!!!!!!!!
    Perchè Villongo torni ATTIVA a volare alto!

  22. Scritto da sandra

    Niente fa andare d’accordo le persone come i soldi. A Villongo in opere pubbliche e miste privato-pubbliche se ne sono fatte molte. Non parliamo poi di urbanistica e edificabilità. Scempio e speculazione la più totale sempre a favore dei soliti volponi. I cittadini devono votare MARCO CONSOLI alle prossime elezioni. Un cittadino che rompe sempre le scatole ma che non riuscirebbe mai a rubare un euro.

  23. Scritto da Sara

    La lega con questo sindaco ha perso tantissimo a Villongo. Ho sempre votato lega, ma ora sono amareggiata a delusa, con la Boni non voterò più lega di sisuro!

  24. Scritto da marco

    La gente di villongo vuole la sindachessa boni a casa una volta per tutte!!

  25. Scritto da Laura

    Io non sono leghista ma bisogna riconoscere che Piccioli è stato un buon sindaco, ha fatto tanto per Villongo. Al di la dell’appartenenza politica credo sia giusto riconoscere i meriti di una persona.
    E sicuramente come competenze e spessore politico Piccioli è molto meglio dell’attuale sindaco.

  26. Scritto da Andrea

    Ebbene si forse sta venendo a galla la verità, non ci sono motivazioni valide per far cadere l’amministrazione Boni, ormai il silurato è acqua passata.
    Piuttosto il professore vuole la sedia prima del tempo, ma non si rende conto che uno della lega che fa cadere un’ amministrazione leghista è una barzelletta?
    Che la Lega a Bergamo capisca che non ci sono motivi validi per far crollare la Boni e che la faccia arrivare a fine mandato.
    P.S. m. demanio hai colto nel segno.
    Boni forza non mollare!!

  27. Scritto da anonima

    no scusa LAura, cosa avrebbe fatto Piccioli in 10 anni di mal-governo?! oltre a non fare migliorie pubbliche sarebbero andati a Suo personale discapito, cosa avrebbe fatto?! sei comica LAura, se è veramente il tuo nome…..

  28. Scritto da maria

    maria
    basta fare un giro per il paese di villongo e vedere cosa piccioli ha fatto in dieci anni ( progetti solo per qualche ing ) . per quello che posso vedere io l’unica amministrazione che ha ridato un po di splendore al mio paese e’ l’ammistrazione boni……

  29. Scritto da gianni

    penso davvero in pochi riuscirebbero a far peggio della Sindaca Boni, comunque condivido in pieno il pensiero di Raffaello.
    auguro a Piccioli e gli altri di risolvere tutto al più presto……serve al paese …..serve alla lega!!!!

  30. Scritto da Amen

    Don Cristofero prega per noi.
    Che da questi politici con i loro loschi fiancheggiatori ci salvi DIO
    Amen

  31. Scritto da s filastro

    Forza Piccioli. La sindaca del negòt che fa i capricci e caccia i leghisti dalla giunta deve sentire il fiato sul collo da parte di quelli che l’hanno fatta la Lega a Ilònc.Perchè bisogna essere umili e ricordarsi da dove si viene per poter andare da qualche parte… Sindaca vai con il PDL che forse ti prendono indietro…. e ringrazia Piccioli che è uomo della Lega e che ha spessore, cuore, e passione per il suo Paese

  32. Scritto da San alessendro

    Caro san filastro
    il Piccioli è solo un ex dc riciclato,non facciamo diventare uno statista quanto eè stato solo un piccolo sindaco

  33. Scritto da Belot

    Il progetto della LEGA a Villongo è fallito ora ci vuole il CECCARELLI che metta pace in questa gabbia di matti.
    Il Ceccarelli con l’aiuto del Bossi Trota con la sua Pupa rifarà rispendere il sole delle alpi sul nostro Paesello.

  34. Scritto da fulvio

    A VILLONGO la politica ha bisogno di un profondo rinnovamento,SIAMO profondamente stanchi della solita trippa ormai trita e ritrita.
    Basta professori,ingegneri,geometri,commercialisti e avvocati tutti debiti al fare i cavoli loro.
    Rinnovamento CECCARELLI SINDACO!!!!!

  35. Scritto da Fli sez. villongo

    Ai giovani di VILLONGO : SVEGLIATEVI non lascatervi menare per il naso dai vostri politici che sono solo nani e Ballerine.
    Anime morte su di una nave alla deriva!

  36. Scritto da ex ex padano

    Lega ormai sei solo il puntello del silvio.
    Tutti a casa BARBONI!!!!!!!!!!!!!!!!!

  37. Scritto da Coord. CECCARELLI sindaco

    Il PD e tutta la Villongo democratica devono trovare una piattaforma per il lancio di CECCARELLI sindaco.
    Vota il Ceccarelli per una Villongo che vuole volare alto.

  38. Scritto da Rinnovamento democratico

    Caro Piccioli,spero che i’Invernizzi o il Pirovano intervengano.
    La LEGA è il partito del capo e chi discute e espulso…pertanto a Villongo chi verrà cacciato Piccioli o la Boni.
    Se così non è significa che il partito che obbedisce al capo e all’amico del capo (silvio) ha finito una stagione politica.
    Il Bossi padre non sa più comandare in periferia e il Bossi figlio detto il TROTA con la sua Pupa non potrà che portarVI alla disfatta.

  39. Scritto da villongo è leghista

    A sostegno di ceccarelli candidato sindaco!!….. cosi la mia lega avrà il futuro assicurato!!…. sempre che non ricandidi la Boni!!!!!
    volate alto……

  40. Scritto da padano deluso

    padano deluso
    povero professore credo che tu abbia l’acqua alla gola , stai gestendo quattro ragazzotti come a scuola ,ma la verita’ mi sa che nasce dalla silurata che ti hanno fatto a bergamo dopo le elezioni provinciali.

  41. Scritto da Comitato Semper in cuha a Creder

    La bionda Andreina sindaco di Credaro,nonche coordinatrice provinciale dei sindaci leghisti e Vice presidente della Comunita montana dei laghi bergamaschi e qui collega della Bruna Boni cosa pensa di tutta la faccenda!!!!!!

  42. Scritto da ex ex padano

    Il professore vuole fare il gatto in sponda con l’ingegnere per ritornare al potere. che squallido teatrino che sta facendo questa politica.

  43. Scritto da Raffaello

    Mi auguro che Piccioli possa ritornare a fare il Sindaco, un mestiere che non si inventa e occorre prepararsi per questo per molti anni, altro che ” tutti possono fare il sindaco”…..