BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ di Treviglio la manager no profit dell’anno fotogallery

Barbara Alfieri, 43 anni, scelta dall'ente "Prospera" come miglior manager che si occupa di solidariet??, sviluppo ed educazione. Ha fondato "Idea", associazione attiva in Bangladesh.

Più informazioni su

Oltre mille persone tra imprenditori, amministratori delegati di aziende e rappresentanti dell’ente no profit "Prospera" hanno scelto la trevigliese Barbara Alfieri, 43 anni, come miglior manager no profit d’Italia per l’anno 2010. Una sorpresa anche per lei, che ha ottenuto il 36,3 % delle preferenze, staccando di parecchie lunghezze anche Oscar Farinetti, il fondatore di "Eataly".
Barbara Alfieri ha fondato "Idea" associazione alla quale lavora con il marito Andrea Borghi, attiva soprattutto in Bangladesh. Il nome dell’associazione è acronimo, traducendo dall’inglese, di "sviluppo internazionale e azione per l’educazione". "Idea" si occupa di interventi diretti in Bangladesh, in favore soprattutto dei più piccoli, ma anche di adozioni a distanza e di interventi su molti villaggi, caratterizzati da famiglie molto numerose. Numerose anche le raccolte fondi per intervenire sui casi specifici, e di grande disagio, di singoli cittadini del Bangladesh.
E’ un impegno che Barbara Alfieri riesce a portare avanti in parallelo al suo lavoro: si occupa del sito Internet dell’Università Bocconi. Domenica 14 novembre, a Treviglio, a pochi giorni dalla nomina di Barbara Alfieri, si terrà un concerto per raccogliere fondi in favore dell’associazione "Idea". (apri e scarica la locandina dell’evento in formato pdf)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da SLEGHISTA

    Bene sono veramente felice che Treviglio primeggi in solidarietà ,e lasci alla lega nord l’egoismo la padania .

    ,