BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arrivano i “Personaggi” di Antonio Albanese

Sabato 13 alle 21 al Creberg Teatro l'artista proporr?? i suoi "Personaggi" pi?? noti da Epifanio al Somelier, dall'Ottimista a Perego, da Alex Drastico a Cetto.

Più informazioni su

Ci sarà “Epifanio”, ma anche l’"Ottimista", il "Sommelier", "Cetto La Qualunque", "Alex Drastico" e "Perego". Li riconoscete? Sono i mille volti di Antonio Albanese, i suoi “Personaggi” che l’artista porterà in scena al Creberg Teatro sabato 13 alle 21. “Personaggi”, prodotta da Bea, altro non è che un riflettore puntato su maschere e prototipi della nostra società, visi conosciuti che si ritrovano nel vicino di casa, nell’amico del cuore, in noi stessi.
Lo spettacolo "Personaggi" riunisce alcuni tra i volti creati da Antonio Albanese: dall’immigrato che non riesce a inserirsi al Nord, all’imprenditore che lavora 16 ore al giorno, dal sommelier serafico nel decantare il vino, al candidato politico poco onesto, dal visionario Ottimista “abitante di un mondo perfetto” al tenero Epifanio e i suoi sogni internazionali e dove la nevrosi, l’alienazione, lo scardinamento affettivo della famiglia, l’ottimismo contribuiscono a tessere la trama scritta da Michele Serra e Antonio Albanese.
In scena uomini del Sud e del Nord, uomini alti e bassi, grassi e magri, ricchi e poveri, ottimisti e qualunquisti: maschere irriverenti e grottesche, specchio di una realtà guardata con occhio attento per evidenziare difetti, abitudini, tic.
Costo dei biglietti: primo settore 35 euro (più diritto di prevendita), secondo settore 30 euro (più diritto di prevendita), terzo settore 25 euro (più diritto di prevendita).
I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Creberg Teatro in via presolana a Bergamo dal martedì al sabato dalle 14.30 alle 18.30. Domenica e lunedì riposo. Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre un’ora prima dell’inizio e la vendita riguarda solo lo spettacolo in scena. Per info: tel: 035-34.32.51; in tutte le filiali del Credito Bergamasco e al Box Office di Viale Giulio Cesare, 14 – a Bergamo: tel: 035-236787.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.