BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ponteranica, Consiglio comunale record: tredici ore

Approvazione del piano di governo del territorio da record a Ponteranica. I consiglieri comunali si sono riuniti gioved?? dalle 16 alle 5.30. E venerd?? si replica.

Una maratona infinita, durata tredici lunghe ore. E non è ancora finita. Approvazione del piano di governo del territorio da record a Ponteranica. I consiglieri comunali si sono riuniti giovedì pomeriggio alle 16 per iniziare la discussione: 140 osservazioni presentate da cittadini, imprese, le prescrizioni della Provincia, dell’Asl, del Parco dei Colli. Nonostante la palese impossibilità di analizzarle tutte, amministrazione e segretario comunale ha deciso di proseguire “ad libitum”, fino all’esaurimento delle batterie dei consiglieri. L’ora di chiusura si commenta da sola: 5.30 del mattino. Mentre il sole stava sorgendo anche l’ultimo consigliere della minoranza, Alfredo Perego, ultimo a porre strenua resistenza (più al sonno che alla discussione) ha deciso di abbandonare l’aula. E’ in quel momento che il segretario comunale ha sospeso la seduta per manifesta stanchezza da parte dei pochi presenti rimasti. La maratona riprende venerdì pomeriggio alle 16 e con tutta probabilità andrà ancora per le lunghe. Nei mesi scorsi l’adozione del pgt ha sollevato non poche polemiche, con la promozione di una raccolta firme da parte dell’opposizione: 800 le adesioni raccolte, l’autenticità delle quali è stata messa in dubbio dal primo cittadino Cristiano Aldegani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mia bale

    Disinformazione come sempre:
    La seduta di venerdì mattina alle 5.30 è stata sospesa su richiesta del Vicesindaco Minetti, e approvata all’unanimità dai consiglieri presenti Perego compreso
    La sospensione del CC. compete solo alla maggioranza dei votanti in CC. non dal Sindaco, Segretario o ultimo CC. di minoranza.
    E’ proseguita lo stesso giorno dalle 16.30 alle 23.00 poi sospesa di nuovo e riprenderà martedì 17 alle ore 19.00 e proseguirà fino all’approvazione completa come deciso dai capigruppo

  2. Scritto da al nord

    chissà cosa si vuol fare del patrimonio della comunità? costruiamo,svendiamo il patrimonio pubblico? togliamo la galleria che collega il paese al parco???…cosa altro vogliono fare? tanto dibattito perchè? informateci……

  3. Scritto da Sabri

    Ponteranica è ancora uno dei pochi paesi vicino alla città con una qualità di vita abb vivibile, con tutto il cemento che ci volete spianare sopra chi ci guadagnerà? qualcuno si, farà affari, ma i nostri figli? Lega nord guarda ai paesi del nord!..il rispetto dell’ambiente, spazi di socialità, progetti innovativi.. Spero che questo pgt non venga mai approvato!