BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Politici tutti presenti, mancava solo il Pd”

Ecco una nota pubblicata su Facebook da un giovane esponente del Partito democratico in merito all'assenza di politici del Pd all'iangurazione del polo turistico.

Più informazioni su

Ecco una nota pubblicata su Facebook da un giovane esponente del Partito democratico in merito all’assenza di politici del Pd all’iangurazione del polo turistico.

Sono appena rientrato dall’inaugurazione della nuova sede di Turismo Bergamo e non posso fare a meno di scrivere due considerazioni non in merito alla "nuova" sede, quanto invece al PD. Infatti, la cerimonia alla quale ho assistito, in quanto operatore del settore, ha visto la presenza di buona parte delle Giunte del Comune di Bergamo e della Provincia, con Tentorio e Pirovano che hanno fatto bella mostra dei loro, opinabili, recenti successi. Il tutto condito da Assessori e Consiglieri regionali, Parlamentari, ed "ex" assortiti, ma TUTTI, e dico TUTTI o del PDL o della Lega Nord.
Ora, non ho la presunzione di conoscere (di fama s’intende) tutti i vertici del PD cittadino e Provinciale, però non era presente nessun parlamentare, consigliere regionale, provinciale o comunale del PD. Nemmeno ex illustri. E sì che fino al 2009 al comune c’eravamo Noi, e sì che l’idea dell’Urban Center e dello spazio turistico è partita proprio dalla vecchia Giunta (se non ricordo male).
La stessa cosa l’ho notata all’inaugurazione della Campionaria circa due settimane fa. Ora, non voglio passare per quello presuntuoso, e non voglio fare la morale a nessuno: non ne ho i requisiti. Tuttavia parlando da operatore del settore turistico,oggi (ma anche in altre occasioni…il discorso è lungo) non mi sono sentito rappresentato dal mio partito. Dico mio, perchè da quando è nato nel 2007 che lo seguo ed è un progetto in cui credo, ma vedo che nel mio settore lavorativo non vuole metterci troppo la testa. E sì che il nostro futuro è anche quello. Parte dell’economia di Bergamo oggi si poggia sul turismo. Sulle Orobie sembra essere una delle poche alternative all’abbandono drastico dei paesi ed anche in città garantisce, grazie all’apporto determinante dello scalo di Orio al Serio, migliaia di posti di lavoro. Alberghi, trasporti, negozi, bar e ristoranti…insomma, non si tratta di "noccioline".
Quello che ci tenevo a dire, con queste mie considerazioni, è che penso che questi avvenimenti, pur "leggeri" che siano, non si debbano sottovalutare. E se non sono arrivati gli inviti penso che ci dovrebbe essere un ufficio stampa/relazioni esterne (chiamatelo come volete…) che si occupi di battere i pugni e far sì che gli inviti arrivino. Il PD è una grande forza, merita e meritiamo rispetto!

Concludo qui, grazie dell’attenzione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da eugeger

    evidentemente non basta invitare a “RIMBOCCARSI LE MANICHE” occorre anche dare l’esempio, basta con i bei proclami si scienda in mezzo alla gente e ci si “sporchi le mani”!!!!!

  2. Scritto da Belle idee

    Le belle idee non sono di destra o di sinistra, ma di uomini intelligenti che le sanno esprimere.

  3. Scritto da formica

    bene, buona riflessione.
    Mi auguro che possa essere giusto stimolo per una seria riflessione all’interno del PD, che mi sembra addormentato o attirato da altri obiettivi……..
    Non entro nel merito dell’Uban Center, semplicemente mi sembra che qualcuno nei commenti abbia frainteso, o non capito, il senso della nota.

  4. Scritto da cuìn

    3, quello che scrive lei è valido per qualsiasi schieramento…

  5. Scritto da Osservatore

    Per la precisione: il secondo lotto delle autolinee era stato progettato da Veneziani; l’ha realizzato Bruni che ha voluto destinarlo ad Urban Center. La struttura è stata utilizzata, in pratica, per un mese per la presentazione del Pgt poi, salvo pochissimi casi, è rimasta vuota. Tentorio e Pirovano hanno avuto il merito di riconvertirla ad ufficio del turismo quindi a un utilizzo fisso. In più finalmente Bg ha un deposito bagagli. L’uso turistico quindi non è un’idea del centrosinistra.

  6. Scritto da fiore

    al congresso cdo c’era il segretario del pd come mai???????????????

  7. Scritto da Alberto Brandolin

    Sempre pronti a criticare ogni minima stupidaggine e mai pronti ad ammettere e a riconoscere un buon lavoro fatto dai loro avversari.
    Peccato per tutti i giovani che perdono tempo dietro a questi quattro presuntuosi.

  8. Scritto da El Merendeiro

    A dire la verità, si parlava di un possibile utilizzo dell’Urban Center come ufficio turistico sin dal 2008 (esistono diversi articoli in merito, ancora disponibili in rete).

    L’uso turistico quindi non è un’idea esclusiva del centrodestra.

  9. Scritto da axiul

    PAZZESCO: i politici del Pd non ci sono alle cerimonie!