• Abbonati
La lettera

“Piccioli si doveva presentare”

Un cittadino di Villongo critica l'assessore per aver disertato la seduta del Consiglio comunale di giovedì.

Gentile Direttore,
mi scusi se la disturbo, ma ho letto l’ articolo circa la crisi di Villongo e essendo di questo paese mi sento fortemente preso in giro. Come è possibile che l’ assessore all’istruzione, dello stesso partito della maggioranza, non si presenti a un consiglio comunale con ordine del giorno il piano di diritto allo studio? Con che diritto non si presenta davanti ai cittadini (a sentito dire parecchio numerosi), mettendoci la faccia, in consiglio comunale? Se è vero che in disaccordo con la maggioranza perché non presentarsi e dichiaralo pubblicamente invece che tramite la stampa? Perché noi poveri cittadini dobbiamo sapere le sue ragioni dalla stampa invece che ufficialmente in consiglio?
Perché nascondersi come gli struzzi? Il piano allo studio è già fortemente in ritardo. Non pensa che professori e alunni abbiano la precedenza rispetto a un proprio capriccio o vanità politica? Proprio da lui, ex professore, un comportamento del genere? Non si crede che, visto il periodo di crisi e il bisogno di stabilità nelle amministrazioni pubbliche, bisogni mettere da parte i propri desideri di predominanza e prestigio in favore della res pubblica e del rispetto dei cittadini?
Io mi rifiuto di credere alle voci che ci sono in paese, dei suoi continui attacchi e sotterfugi, ma il suo comportamento, qualche dubbio me lo sta facendo venire, caro professore.
E’ forse il caso di farsi tutti un esame di coscienza e un passo indietro per il bene del paese.
Mi scusi, egregio direttore, per lo sfongo, ma mi sento veramente preso in giro da queste lotte di potere per raggiungere le poltrone a discapito della popolazione.

Cordiali Saluti
Un villonghese arrabbiato

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI