BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Non capisco davvero cosa stia accadendo”

"Non credo di aver messo da parte Piccioli, mi spieghino cosa sta accadendo. Non possono mettere il bastone tra le ruote perch?? ho revocato un assessore"

Il primo cittadino di Villongo Lorena Boni, padana doc, fa capire solo tra le righe che qualche contrasto esiste con il suo predecessore e attuale assessore Alberto Piccioli Cappelli. "Dico a Piccioli che ieri (11 novembre) le minoranze hanno lasciato l’auto facendo venir meno il numero legale perchè erano arrabbiate proprio con lui, assessore all’Istruzione assente al momento del voto sul Piano di diritto allo Studio. Io ho inserito il Piano all’ordine del giorno e forse l’unico motivo per cui Piccioli può essersi arrabbiato è quello. Ma da qui a pensare che quattro consiglieri di maggioranza, tra cui un assessore, si assentano, ce ne passa".
Il sindaco respinge anche l’accusa del consigliere Danilo Bellini, di minoranza, che parla di "evidenti contrasti personali, soprattutto in vista delle elezioni 2012". "Non credo sia vero – dice -. Non ho assolutamente messo da parte l’assessore Piccioli, che ha sempre potuto far bene il suo lavoro. E mi sembra un po’ presto per pensare al 2012. Non ho rancori verso nessuno, ma mi spieghino cosa sta accadendo e il perchè di questa situazione. Prendo atto che esiste una maggioranza della maggioranza. Se poi sono arrabbiati con me perchè ho revocato le deleghe all’assessore Bonzi allora davvero non capisco: gli incarichi agli assessori sono incarichi di fiducia dati dal sindaco che il sindaco può revocare".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da franco trapattoni

    beh caro Marco, se siamo in 6 si vedrà alle prossime elezioni nel 2012… ps di faccio uno scoop: il candidato sindaco per la Lega sarà Lorena Boni e non di certo Piccioli o Bonzi o L’innominato Ingegniere…

  2. Scritto da marco

    caro franco intendi 6 tutti noi perchè siete in 6 al massimo a sostenere un sindaco ora mai allo sbando? e ha pure il coraggio di dire non capisce cosa stia accadendo?…beh che forse non capisce ci credo!!! Sindaco ha sbagliato tutto e questi sono i risultati!!
    se non vuole dimettersi per il bene dei cittadini, lo faccia almeno per la lega!!… sempre che sia ancora leghista!!

  3. Scritto da nicola

    vai lorena speriamo che ti ricandidi così è la volta buona che la lega va finalmente a casa

  4. Scritto da padano deluso

    Cara Lorena
    se non capisci TU,che eri la PUPILLA del professore,cosa dobbiamo capire noi gente di strada.
    A Villongo come a Roma la politica fa solo schifo,solo teatrino e giochetti per i propri interessi a al massimo della cricca.
    Andate a laurà che forse e meglio per tutti.

  5. Scritto da franco

    vai Lorena, 6 tutti noi. con stima Franco