BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

J.R si dà all’energia solare

Larry Hangman è diventato testimonial di SolarWorld, azienda tedesca che produce impianti fotovoltaici.

Più informazioni su

Il suo volto è stato associato per anni a quello di J.R. Ewing, lo spietato magnate del petrolio protagonista della fortunata serie tv Dallas e meglio conosciuto solo come J.R. Difficile dunque immaginare che Larry Hagman si trasformasse in testimonial della SolarWorld, azienda tedesca che produce impianti fotovoltaici. Dal petrolio all’energia solare, quindi. Proprio con gli spot della SolarWorl, J.R.-Hagman tornerà ora sugli schermi italiani per sensibilizzare il pubblico sull’importanza delle energie rinnovabili. Nei video girati per l’azienda tedesca Hagman propone una valida alternativa al petrolio: l’energia pulita ed inesauribile generata dal sole. Malgrado il suo ruolo in Dallas, già da tempo Hagman è un fautore di uno stile di vita sostenibile: come membro dell’ organizzazione no-profit «Solar Electric Light Fund» ha ricevuto una donazione di pannelli fotovoltaici da parte di SolarWorld per una potenza di 100 kw che andranno ad "alimentare" cinque ospedali di Haiti. Non solo: nella sua residenza, nel sud della California, Hagman ha installato quello che è ritenuto essere l’impianto fotovoltaico residenziale più grande degli Stati Uniti.
VISITA ALL’IMPIANTO IN VATICANO – «Nel passato tutto girava intorno al petrolio – dice J.R. nello spot, mentre guarda una sua vecchia foto – il petrolio scorreva e così anche il denaro. Troppo sporco. Un po’ di tempo fa ho mollato tutto, ma sono sempre nel settore energetico». Giovedì l’attore ha visitato l’impianto fotovoltaico che due anni fa la SolarWorld ha donato allo Stato del Vaticano. Installato sul tetto dell’Aula Paolo VI, l’impianto è costituito da più di 2.400 moduli solari capaci di generare 300 mila kilowatt di energia pulita ogni anno, corrispondenti al fabbisogno annuo di più di 100 nuclei familiari. «Abbiamo organizzato questa visita per ricordare quanto sia importante la produzione di energia pulita, rilanciando un messaggio caro anche alla Santa Sede – ha commentato Frank Asbeck, presidente ed amministratore Delegato di SolarWorld AG -. Attraverso Hagman e il suo nuovo volto di appassionato ecologista, intendiamo sensibilizzare su un uso responsabile delle risorse naturali, tema chiave per l’evoluzione ed il futuro del nostro pianeta».
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.