BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giovane Italia Bergamo abbatte il muro di Berlino

In occasione del XXI anniversario della caduta del Muro di Berlino, i giovani del PDL “abbattono” di nuovo il Muro di Berlino.

Più informazioni su

Giovane Italia, “centravanti di sfondamento” della libertà: in occasione del XXI anniversario della caduta del Muro di Berlino, i giovani del PDL “abbattono” di nuovo il Muro di Berlino per ricordare un evento che ha segnato l’inizio del crollo della cortina di ferro, avviando il percorso di riunificazione del continente all’insegna del ritorno alla libertà: "Anche quest’anno ricorderemo in piazza gli eventi storici del 9 novembre – dichiarano Daniele Zucchinali e Stefano Benigni, rispettivamente presidente e coordinatore di Giovane Italia Bergamo – La distruzione del muro rappresenta uno dei simboli della liberazione del popolo europeo dal totalitarismo e dai regimi comunisti, nonché del desiderio di democrazia delle popolazioni oppresse. La caduta della cortina di ferro ha unificato i due blocchi dell’Europa, prima divisa tra libertà e dittatura: un contributo determinante in questo senso è arrivato proprio dal movimentismo giovanile – continuano – Chi difende il principio di autodeterminazione dei popoli, il valore dell’identità nazionale, la forza della libertà, l’importanza dei simboli, scenda in piazza con noi per abbattere un simbolico muro di cartone". Il motto è chiaro: "Per un’Europa dei Popoli, per un’Europa delle Patrie, per un’Europa come Patria!". L’appuntamento è per sabato 13 alle 15.30, in Piazza Matteotti a Bergamo, di fronte a Palafrizzoni.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dave

    Brava Giovane Italia…o meglio Azione Giovani..questa manifestazione l’hanno sempre fatta loro…

  2. Scritto da grazie

    quoto Livio…
    capitalismo e’ la rovina

  3. Scritto da Bah

    Certo Livio, in Russia c’era la ricchezza e non certo una ditttatura spietata… perchè non vai a viverci?

  4. Scritto da Livio

    Da quando e’ stato abbattuto quel muro, i poveri sono diventati piu’ poveri e e ricchi piu’ ricchi.
    Fanc… al capitalismo !!!