• Abbonati
Dalmine

“Gioco!”, ?? “Il teatro delle meraviglie”

Domenica 14 al teatro civico torna la seconda edizione della rassegna di teatro per bambini con sei spettacoli in tutto. Si parte con "Gioco!" della Fondazione Sipario Toscana.

Al via a Dalmine la seconda edizione de "Il Teatro delle Meraviglie". Domenica 14 novembre al teatro Civico si alzerà il sipario sulla rassegna teatrale dedicata ai bambini che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Dalmine organizza in collaborazione con Pandemonium Teatro.
In cartellone sei spettacoli – tre a novembre e tre a gennaio 2011-  proposti dalle migliori compagnie nazionali. Ad inaugurare la rassegna domenica 14 novembre proprio una delle quattro compagnie ospiti, la Fondazione Sipario Toscana-La citta’ del Teatro che porterà in scena “GIOCO!” scritto da Fabrizio Cassanelli, che firma anche la regia e Guido Castiglia, ispirandosi a un racconto, ‘La palla e la bambola’, che come riporta significativamente il sottotitolo ‘non e’ ancora stato scritto’: uno spettacolo che stimola la fantasia in un inarrestabile susseguirsi di immagini declinate nel tema del gioco con in scena gli attori Chiara Pistoia e Federico Raffaelli.
Il programma proseguira’ poi domenica 21 con “LA CUCINA MAGICA” di Pandemonium Teatro, domenica 28 con la rivisitazione del romanzo di Lewis Carrol ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO della compagnia ravennate Drammatico Vegetale.
Poi la rassegna riprenderà a gennaio. Domenica 16 ci sarà IL CUBO MAGICO di Pandemonium Teatro, domenica 23 L’INCREDIBILE STORIA DELL’INCREDIBILE BARONE, un omaggio a Calvino della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino e domenica 30 gennaio LA GABBIANELLA E IL GATTO CHE LE INSEGNO’ A VOLARE, dal capolavoro di Luis Sepulveda, proposto dai torinesi di Assemblea Teatro.
La rassegna rientra nelle iniziative della rete teatrale FamilyCare sostenuta da Fondazione Cariplo.
Ingresso posto unico 5. Euro. Info Comune di Dalmine – Ufficio Cultura tel. 035-564952; Pandemonium Teatro tel. 035-235039; www.pandemoniumteatro.org.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI