BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gestione delle imprese, un nuovo master all’Universit?? fotogallery

La Scuola per avvocati d'affari e giuristi d'impresa, in collaborazione con l'Universit?? di Bergamo, organizza dal 19 novembre un master dedicato alla gestione fiscale e finanziaria dell'impresa.

Più informazioni su

"Diritto della gestione fiscale e finanziaria d’impresa”. E’ il nuovo master che la Scuola per avvocati d’affari e giuristi d’impresa, in collaborazione con l’Università degli studi di Bergamo,  propone dal 19 novembre a febbraio, a tutti i giovani laureati in Giurisprundenza ma anche Economia e Commercio e Sienze Politiche, o con breve esperienza di lavoro che vogliono approfondire tutte le tematiche legate al mondo dell’impresa.
“Il settore delle imprese richiede sempre più professionalità – ha commentato Enrico Ginevra, direttore della Scuola, che ha presentato il master insieme a Barbara Pezzini preside della Facoltà di Giurispruendnza – . e bisogna dare tutti gli strumenti per affrontare le tematiche finanziarie”. Strumenti che diventano sempre più necessari soprattutto in un questo momento difficile per tutto il mondo delle imprese – uno dei moduli del maaster è proprio dedicato alla “Crisi d’impresa” – e il master potrà essere un valido aiuto ai futuri professionisti.
Il master, con un totale di 1500 ore per un totale di 60 crediti formativi universitari e 200 ore di elaborazione tesi finale, approfondiràin due semestri i temi legati al diritto d’impresa , nozioni di analisi finanziaria, di organizzazione aziendale. L’iscrizioneil costo è di 4000 euro e sono previste fino a un massimo di 4 borse di studio – è aperta anche ad avvocati e commercialisti interessati alla specializzione nei settori del diritto commerciale e societario. Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 9 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 13 all’Università degli studi di Bergamno in via Caniana.
“Si tratta diu un’iniziativa di altissimo livello – ha commentato Ermanno Baldassarre, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo – perchè propone un prodotto che qualifica il professionista, che fa acquisire una specializzazione vera”. Anche perché, ha aggiunto Alberto Carrara, presidente dell’Ordine dei commercialisti di Bergamo, “c’è il bisogno di ripensare alcune esperienze professionali: non è quindi soltanto un master post laurea ma anche un approfondimento di tematiche necessario per i professionisti stessi”.

Per info sul bando: www.unibg.it/masterbg.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da monica

    un motivo in più per far guadagnare un sacco di agenzie che vivono come avvoltoi sulla pelle dei giovani in cerca di lavoro.
    prima un contratto qui, poi un contratto là e loro guadagnano….
    monica

  2. Scritto da rey

    Domanda/offerta:dei sogni!

  3. Scritto da nemo

    …ma di quali imprese stiamo parlando, di quelle che stanno chiudendo o di quelle che apriranno (apriranno?).