BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Conti in rosso, pesa il milione ad Osti e Giacobazzi

Il passivo, dopo 3 anni di utili, ?? di quasi 7 milioni di euro, uno dei quali ?? servito a risarcire, per la risoluzione del contratto anticipato, i due dirigenti.

Più informazioni su

L’Atalanta si mette in rosso. Dopo tre anni di bilanci chiusi con utili, ritorna il passivo nella società bergamasca complice la forte diminuzione dei ricavi per i trasferimenti (passati da 15 milioni e 700mila agli 8 milioni e 400mila di quest’anno). Rimangono invariati gli incassi al botteghino (poco più di 5 milioni) mentre sono aumentate anche le spese sia per i servizi (più 250mila euro) e per il personale (+ 2 milioni e mezzo) Il risultato è un saldo negativo di 6 milioni e 900mila euro che verrà appianato con l’aumento del capitale sociale a 15 milioni e 400mila euro mediante l’emissione di poco più di 6 milioni di azioni al prezzo di 1,65 euro ciascuna.
Al “buco” nerazzurro infine pesa anche il milione di euro speso dalla società come indennizzo alla risoluzione del contratto anticipato di Cesare Giacobazzi, Carlo Osti e del suo vice Prisciantelli. Come a dire: oltre il danno, la beffa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luciano

    @9 stai scherzando vero?

  2. Scritto da luciano

    D’accordo con Mario, tornerò ad essere atalantino quando l’Atalanta smetterà di essere di Comunione e Liberazione e tornerà ai bergamaschi.
    I nuovi maghi non mi sembra abbiano fatto miracoli con gli acquisti a partire dall’allenatore, l’unico indovinato è stato preso all’ultimo minuto come 4° difensore centrale. Patetici.

  3. Scritto da doll

    @8. Non so a cosa ti riferisce con CL nell’atalanta (Fratus? non è certo decisivo). D’accordo con 7. Giacobazzi è una sciagura. Osti sa il suo mestiere.
    Quest’anno inadeguato è lallenatore.
    Scelto dopo che se n’erano andate altri nel mirino…

  4. Scritto da Marino Foletta

    Osti ha avuto una stagione sbagliata, Giacobazzi il mestiere sbagliato…

  5. Scritto da Nando

    giacobazzi, osti: noi risaliremo in A, voi retrocessi a vita

  6. Scritto da mario

    Ma non fate ridere, cosa dovevano fare? Lavorare gratis? Quel milione dovrebbe pesare sull’Eco che li ha cacciati. E voi copiate i titoli?

  7. Scritto da doll

    @2. Hano lavorato così bene che siamo finiti in B. Ma che cavolate racconti?
    Il titolo è simile perchè l’è la stesa notizia.

  8. Scritto da Gianpaolo

    I miei complimenti a Ruggeri jr ed al suo staff che hanno firmato contratti tali che hanno poi consentito a Giacobazzi&C. di ottenere queste buone uscite…… dei veri fenomeni!!!!!
    Meno male che è arrivato Percassi

  9. Scritto da luca

    a certa gente andrebbe tolta la tastiera….
    Magari a quei due dovremmo anche dire grazie…

  10. Scritto da bergamasco

    osti non mi è mai piaciuto,però non so se è colpa loro se i giocatori in campo non hanno reso come dovevano….acquafresca sembrava uno promettente,se poi ha fatto cilecca non è colpa di chi lo ha preso…..facile giudicare dopo,bisognerebbe farlo prima