BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quali altre strade bisogna sbloccare?

Non esiste solo la variante di Zogno. Ci sono altri interventi infrastrutturali che meriterebbero analoga attenzione. Ai lettori di Bergamonews chiediamo di segnalarci gli intervenuti ritenuti necessari.

Più informazioni su

Dopo un lungo tira e molla, fatto di annunci e controannunci, per la variante di Zogno pare che tutti i problemi siano stati risolti. "Il cantiere partirà a febbraio" è l’ultima promessa. Su questo fronte il presidente della Provincia Ettore Pirovano si è speso molto. Ma da qualche parte si fa osservare che non esiste solo la variante di Zogno. Ci sono altri interventi infrastrutturali in lista d’attesa e che meriterebbero analoga attenzione.

Ai lettori di Bergamonews chiediamo di segnalarci gli intervenuti ritenuti necessari. Scriveteci e fate sapere agli amministratori quali sono secondo voi le altre necessità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da yurirotten

    IL NUOVO PONTE DI GORLE !
    OPERA CHE ASPETTIAMO DA 25 ANNI !

  2. Scritto da ottone erminio

    Terno-Calusco

  3. Scritto da Luka

    La statale della valcavallina da Trescore a Casazza ! Come dice il Bepi “sòla strada della al caalina a ghe sò du camios!!!”. E’ invivibile a qualsiasi ora del giorno!

  4. Scritto da Carlo Pezzotta

    Di strade ce ne sono già troppe. Smettiamola per favore di favorire gli
    intasamenti che si verificano puntualmente quando la superstrada o quella di grande traffico, termina. Apriamo il cervello e invogliamo i nostri “inesperti” amministratori a costruire tranvie veloci. La TEB, a parte il costo del biglietto, mi sembra che funzioni benissimo, visti i risultati del num. di passeggeri avuti dopo il 1° anno di attività. E se non ne siamo capaci, copiamo dai paesi europei.

  5. Scritto da Massimo Cortesi

    Un consiglio: leggetevi il documento redatto dal primo prefetto di Bergamo http://fondazione.bergamoestoria.it/quaderni.aspx# e vi renderete conto che i problemi dopo 150 anni sono gli stessi. Comunque da interessato dico la ALBANO – PIANICO (statale!!!!!!!del Tonale)

  6. Scritto da ghfg

    Carlo Pezzotta, se per quello i paesi europei hanno fin troppe strade, basta guardare olanda e germania.
    Ok, non facciamo piu strade e razionalizzaziamo le strutture già esistenti a partire dalla trasformazione del casello di Seriate in Bergamo est, Dalmine in Bergamo Ovest e Bergamo in Bergamo Centro.

  7. Scritto da cabalbi

    Costruiamo tramvie non strade ce ne sono già troppe, nessuno ha pensato che il petrolio prima o poi finirà , anzi più prima che poi , no facciamoci trovare impreparati.

  8. Scritto da Davide

    IL NUOVO PONTE DI GORLE !!!!!!!!!!!!!!!

  9. Scritto da LINFORD

    LA STATALE DEL TONALE DA ALBANO A PIANICO. LA VARIANTE CALUSCO TERNO. LA TANGENZIALE SUD TRATTO ZANICA STEZZANO. IL PROLUNGAMENTO DELLA NUOVA CREMASCA

  10. Scritto da Marco

    il tratto Villa D’almè—>Curno negli orari di punta è tutto bloccato.

  11. Scritto da "Non col vento"

    Da “La voce del Brembo”
    Certamente il tratto Curno/Villa D’Almè, almeno si supererebbe un problema e si potrebbero implementare seri programmi di rilancio della Val Brembana.

    NB mai firma più azzecata che in questo caso

  12. Scritto da Remo

    sempre polemiche: non va mai bene niente. Si fa qualcosa , e non va bene perchè si poteva fare qualcosa d’altro.
    Ma andate tutti a quel paese

  13. Scritto da MM

    Occorre subito mettere mano a prolungare il tratto autostrada – Curno con le quattro corsie fino a Almè!!

  14. Scritto da GIGIO

    VARIANTE SUD DA STEZZANO A ZANICA ,LO SVINCOLO ALBANO ULLA STATALE 671