BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Milano-Torino: parte il servizio ferroviario privato

Primo viaggio lunedì 15 novembre per la compagnia privata Arenaways. Treni supertecnologici con a bordo rivendita di alimentari e lavanderia

Più informazioni su

Una carrozza della compagnia privata Arenaways Lunedì prossimo parte il primo operatore ferroviario privato sulla tratta Torino-Milano ( Torino Lingotto e Milano Porta Garibaldi). Si chiama Arenaways. Il servizio non farà fermate intermedie tra i due capoluoghi. Il comfort per i passeggeri è di alto livello e l’accesso ai disabili è gratuito. Il prezzo del biglietto sarà 17 euro. Per il momento sono sospese le fermate intermedie: Novi Ligure, Alessandria, Asti, Santhià, Vercelli, Novara, Pavia, Voghera per esplicita disposizione dell’«Ursf», l’Ufficio per la regolazione dei servizi ferroviari, che all’ultimo momento ha bloccato il servizio di trasporto pendolari. 

 
Sulle carrozze i pendolari usufruiscono di offerte innovative: dalla rivendita di prodotti freschi e preconfezionati alla pasticceria e al banco del pane. Fino al servizio di lavanderia, non ancora operativo ma già delineato: arrivi a Milano o a Torino di buon mattino, lasci la biancheria da lavare – abbinata a uno scontrino –  e la sera te la riconsegnano pulita sul treno del rientro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.