BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Manca il gonfalone al 4 novembre, scoppia la polemica

E??? polemica a Romano di Lombardia per l???assenza del gonfalone comunale durante le celebrazioni del 4 novembre.

Più informazioni su

E’ polemica a Romano di Lombardia per l’assenza del gonfalone comunale durante le celebrazioni del 4 novembre, festa delle Forze armate. Molte persone hanno notato la mancanza della bandiera (a Romano non è stato ancora realizzato un vero e proprio gonfalone) e si sono chieste perché. Il consigliere comunale del Pd Simone Sferch punta il dito contro la Lega. Secondo l’esponente dell’opposizione non si è trattato di una dimenticanza, bensì una mancanza voluta per accontentare e sottostare ai distinguo della Lega Nord quando si parla di unità nazionale. Il Pd ha deciso di portare la questione in Consiglio comunale. Il sindaco Michele Lamera, Pdl, ha partecipato alla celebrazione con la fascia tricolore. Così come erano presenti anche consiglieri e assessori del Carroccio. Il primo cittadino dà la colpa al meteo. “Il gonfalone non c’era perché era prevista pioggia – spiega – e abbiamo voluto evitare che si rovinasse e si inzuppasse di acqua, rendendolo così ancora più pesante da portare. Non c’è stata alcuna voluta dimenticanza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da B.

    Il PDL è il servo della Lega e i leghisti dicono apertamente che in realtà il sindaco “vero” è Mario Suardi.
    Il PDL e l’asse PDL -Lega così com’era fino a ieri sono finiti : bisognerebbe prenderne atto e cercare di far riacquistare al partito un minimo d’indipendenza rispetto alla Lega Nord.

  2. Scritto da andreino r.

    il gonfalone non serve per il PAVONEGGIANTE Sindaco romanese sempre in prima fila tutto imbellettato con il suo sorriso smagliante…

  3. Scritto da romanese pentito di aver votato lega

    caro sindaco di romano, significa che nelle altre decine di comuni bergamaschi che hanno celebrato quel giorno splendeva il sole agostano? oppure i loro standardi sono fatti di una specialissima costosissima fibra aerospaziale che resiste a tutto? oppure più semplicemente non accampano giustificazioni poco credibili…tutto qui

  4. Scritto da L.P.N.E.

    lega e pdl buffoni o peggio perchè trattano i cittadini compresi i loro elettori come se fossero dei poveri deficienti, La Padania Non Esiste