BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Libertas Villanuova nella famiglia giallorossa

La formazione bresciana già negli anni scorsi ha girato ai colori giallorossi due promesse come la mezzofondista Leggerini e l'ostacolista Fofana.

Più informazioni su

Un’altra società si appresta a diventare vivaio dell’Atletica Bergamo ’59-Creberg. E’ la Libertas Atletica Villanuova ’70, la formazione bresciana che già negli anni scorsi ha girato ai colori giallorossi due belle promesse come la mezzofondista Alice Leggerini e l’ostacolista Hassane Fofana. Dal team di Villanuova sul Clisi, che è presieduto da Giovanni Bonori e ha in William Leggerini e Leonardo Neboli i due tecnici di riferimento, approdano ora cinque atlete, tutte al debutto nella categoria juniores. L’elemento più interessante è l’ostacolista Alice Brojka, reduce da un 2010 di stop per infortunio ma capace nel 2009 di correre i 100 hs in 15"53 e di chiudere al 9° posto nella graduatoria lombarda stagionale di categoria. Le altre neoarrivate sono la mezzofondista Daniela Rosa (personali di 2’28"84 sugli 800 e 5’14"53 sui 1500), le velociste Shari Bontempi (13"47 sui 100 e 27"94 sui 200) e Ilaria Norbis (13"56 e 28"1) e l’eclettica Marion Bontempi, gemella di Shari, capace di 1.53 in alto, 4.85 nel lungo e 1’06"92 sui 400.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.