BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Foppa impegnata al “Penisola di Sinis”

Venerdì la squadra bergamasca sarà in Sardegna per contendersi il trofeo precampionato contro Busto Arsizio, Conegliano e Pavia.

Più informazioni su

Si parte per la Sardegna. La Norda Foppapedretti volerà venerdì a Oristano per prendere parte alla seconda edizione del Torneo Penisola del Sinis insieme a Yamamay Busto Arsizio, Spes Conegliano e Riso Scotti Pavia.
Due match, il primo già domani alle 19.00 con Busto Arsizio, il secondo domenica, che chiuderanno la settimana di lavoro delle rossoblù. Sette giorni intensissimi che non hanno dato tregua alle sei atlete: allenamenti tecnici al PalaNorda, un’amichevole con la Rebecchi Piacenza disputata proprio ieri e terminata con una vittoria per tre set a uno e tre sedute in sala pesi. Appuntamenti, questi ultimi, che hanno visto la Norda Foppapedretti trasferirsi nella struttura delle Victoria Palestre by Luca Messi, a Ponte San Pietro. Un nuovo accordo, siglato proprio negli ultimi giorni, lega infatti il Volley Bergamo a questo nuovo sponsor, che ospiterà le sedute di lavoro nella sua sala pesi di via San Clemente. Una struttura moderna e all’avanguardia che vede la presenza di area fitness, piscina e area benessere. Una nuova casa, insomma, per atlete e tecnici rossoblù, che si divideranno dunque d’ora in avanti tra PalaNorda e Victoria Palestre by Luca Messi.
Al culmine della preparazione settimanale, dunque, due gare aspettano la Norda Foppapedretti. Insieme a Riso Scotti Pavia, Yamamay Busto Arsizio, Spes Conegliano, nel Palazzetto dello sport di Cabras, ci si contenderà la vittoria nel 2° Torneo nazionale “Penisola del Sinis”. Quattro squadre di serie A1 che gioch eranno anche per il Round Robin League che assegna punteggio per la fase di qualificazione della Coppa Italia. Domani alle 19.00 l’apertura dell’evento con Norda Foppapedretti Bergamo-Yamamay Busto Arsizio, sabato alle 11.30 la presentazione delle squadre nella piazza di Oristano alla presenza di autorità e giovani studenti pronti ad abbracciare le quattro squadre. Sempre sabato, alle 19.00, la seconda semifinale: Spes Conegliano-Riso Scotti Pavia. Domenica le finali: alle 16.00 quella per il terzo posto, alle 19.30 la finalissima.La Norda Foppapedretti volerà a Oristano con dieci atlete: oltre a Zambelli, Carrara, Nucu, Signorile, Vasileva e Fanzini, ci saranno quattro atlete del Settore Giovanile che ormai da settimane integrano il gruppo rossoblù. Si tratta di Cecilia Vallicelli, alzatrice classe 1993, Marina Carrara, schiacciatrice classe 1994, Michela Gallizioli, centrale classe 1993, e Serena Frigeni schiacciatrice del 1994. Con loro i tecnici Mazzanti, Bregoli, Lavarini e Bonacina, il Team Manager Grumelli e il fisioterapista Ferrenti in un primo assaggio di trasferte prima dell’avvio ufficiale della stagione 2010/2011.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.