• Abbonati
Vendite via internet

Crescono a Bergamo le imprese on-line

Sono cresciute del 31,8% nell’ultimo anno, passando dalle 66 del 2009 alle 87 del 2010, anche se la nostra provincia è solo quinta in Lombardia.

Le imprese orobiche che vendono su internet sono cresciute del 31,8% nell’ultimo anno, passando dalle 66 del 2009 alle 87 del 2010. E’ quanto emerge da uno studio della Camera di Commercio di Milano, basato sulle vendite al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuate via internet.
Il totale lombardo è di ben 1.278 imprese, concentrate soprattutto nella provincia di Milano: il 45,2% delle imprese regionali che vendono su internet è milanese, seguite a distanza dalle bresciane (9,5%) e varesine (9,2%). Bergamo, in seguito all’aumento degli ultimi mesi, si attesta al quinto posto con il 6,8%.
Queste imprese sono davvero variegate, offrendo su internet specialità culinarie come cimeli di guerra, libri o indumenti. Nel 65% dei casi sono ditte individuali, gestite da giovani uomini sotto i 29 anni. Dato importante sono le cento imprese on-line lombarde gestite da stranieri, europei (33% del totale) ma anche americani o asiatici.
Un mercato di ottime prospettive insomma, in cui la Lombardia è leader nazionale: la nostra regione copre il 18,5% del totale italiano del commercio su internet.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI