BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bossi a Montecitorio per un patto con Fini

Iniziato alle 11.30 l'incontro tra il presidente della Camera Gianfranco Fini e il leader del Carroccio Umberto Bossi accompagnato dai ministri Maroni e Calderoli.

Più informazioni su

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4


/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-style-parent:””;
line-height:115%;
font-size:11.0pt;”Calibri”,”sans-serif”;
mso-fareast-“Times New Roman”;}

E’ iniziato alle 11.30 a Montecitorio l’incontro tra il presidente della Camera Gianfranco Fini e il leader del Carroccio Umberto Bossi,  accompagnato dai ministri Maroni e Calderoli. I capi della Lega proporranno a Fini, secondo quanto emerso fino ad ora, un “accordo politico di legislatura” e probabilmente un nuovo governo Berlusconi. La Lega si fa quindi portavoce delle forze che vogliono tenere in piedi il governo e la maggioranza uscita dalle urne nel 2008, pur con la variante del nuovo partito finiano, Futuro e Libertà. Tra i contenuti dell’accordo di legislatura dovrebbero esserci una nuova legge elettorale, l’approvazione del federalismo fiscale, la riforma delle Camere con la nascita del senato federale.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.