BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alcol al volante, via tre patenti a Dalmine

Multa da 155 euro e via 5 punti ad un neopatentato: era sotto il limite alcolico, ma aveva comunque bevuto.

Più informazioni su

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4



/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-style-parent:””;
line-height:115%;
font-size:11.0pt;”Calibri”,”sans-serif”;
mso-fareast-“Times New Roman”;}

Tre patenti ritirate e un neopatentato multato che perde cinque punti della patente. Sono solo un paio dei risultati ottenuti dalla polizia locale di Dalmine e dai carabinieri durante una notte di controlli sulle strade, quella tra sabato 6 e domenica 7 novembre. Una notte di pioggia, in cui il lavoro è stato un po’ ostacolato dal maltempo.
La polizia locale e i carabinieri hanno fermato 50 veicoli e sottoposto al test alcolemico una ventina di conducenti. Uno di loro, pur avendo un tasso alcolico sotto gli 0,5 grammi per litro di sangue, ha ricevuto una multa da 155 euro e perso 5 punti della patente: si tratta infatti di un neopatentato che, secondo le recenti legge, non può mettersi alla guida nemmeno con una minima percentuale di alcol in corpo. Ad altri tre conducenti, risultati positivi al test, quindi sopra il limite di 0,5 grammi, è stata ritirata la ptatente.
Durante la notte sono stati sette, inoltre, i verbali per violazioni di altre norme, dal codice della strada fino all’ordinanza anti prostituzione.
Accurato anche il controllo del centro abitato e dei locali notturni – si legge in un comunicato stampa del Comune – ma fortunatamente non è stata riscontrata nessuna situazione che rendesse necessario l’intervento da parte delle forze dell’ordine. Nonostante le poche risorse disponibili il servizio notturno nel weekend è ormai una pratica consolidata – dice il sindaco Claudia Terzi -. Questo è possibile solo per l’impegno degli agenti del Corpo di Polizia locale e dei Carabinieri di Dalmine che ringrazio sinceramente. Riuscire a garantire questa costante ed intensa attività di controllo e prevenzione richiede un grande sforzo da parte loro, ma evidenzia ancora una volta l’importanza di un intervento sinergico allo scopo di garantire ed incrementare la sicurezza nella Città e sulle strade”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.