BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tris di Cristina Verga in Coppa Italia

Cristina ha inanellato cinque incontri pennellati a ippon, dominando sorprendentemente la categoria kg 57 che non è la sua abituale.

Più informazioni su

La dottoressa Cristina Verga ha fatto terno sulla ruota del judo nazionale. Tre volte ha giocato, e tre volte ha vinto la Coppa Italia.
La ragazza di Urgnano, portacolori della società Isao Okano ’97 Cinisello Balsamo diretta dal maestro Diego Brambilla, Cristina ha inanellato cinque incontri pennellati a ippon, dominando sorprendentemente la categoria kg 57 che non è la sua abituale; tornerà infatti nei kg 52 per i prossimi campionati italiani a squadre.
E ancora una volta, nonostante un grappolo di risultati soddisfacenti, Cristina ha confezionato il miglior piazzamento lombardo, tanto più ammirevole se si considera che in finale, con ippon kata guruma, ha battuto senza remissione, Alice Fiocchi, atleta della nazionale, vicecampionessa d’Italia assoluta, fresca di un rampante secondo posto all’Internazionale Sankaku di Bergamo.
Il Judo della Lombardia si fa notare nello scenario nazionale con un prezioso fagotto di otto medaglie: 1 oro, 3 argento, 4 bronzo. Meglio dell’anno scorso in cui aveva impacchettato 1 oro (grazie, Verga), 1 argento e 5 bronzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.