BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Sconti per le bancarelle in piazzale alpini”

L'assessore alle Attività produttive il ritorno delle bancarelle di Natale, fino al 27 dicembre. "Ma la zona resta poco appetibile, abbiam dovuto fare sconti".

Più informazioni su

"Nonostante la recente ristrutturazione piazzale Alpini resta davvero una zona poco appetibile": con queste parole l’assessore alle Attività produttive Enrica Foppa Pedretti ha comunicato il ritorno delle bancarelle natalizie in piazzale Alpini, ma con un po’ di amarezza. "Per favorire l’arrivo delle bancarelle e ravvivare la zona abbiamo approvato degli sconti sulle tariffe per l’occupazione di suolo – ha commentato -. E’ l’unico modo per garantire che le bancarelle arrivino numerose e che ci sia una certa partecipazione all’iniziativa". Il "mercato" natalizio andrà in scena dal 18 novembre al 27 dicembre.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ste

    caro DVP e’ ormai noto che il parere dei residenti,negozianti,e ambulanti per questa giunta non esistono,noi serviamo solo a pagare le tasse e loro tolgono il lavoro al commercio,gia’ gravente in crisi (con rischi di licenziamenti) per ospitare le bancarelle esterne,senza dimenticare ,prive di norme igeniche .le promesse erano solo parole parole parole
    ce ne ricorderemo
    ste.

  2. Scritto da CA71

    Ma nessuno ha spiegato all’assessore Foppa Pedretti che il suo è un assessorato al commercio e non alle sole bancarelle???

  3. Scritto da eleonora

    la Sig Foppa non ha ancora capito che quello di cui Bergamo ha bisogno non è portare da fuori, ma valorizzare quello che la nostra città ha gia? Ad esempio al posto che fare sconti a della bancarelle perchè non fa sconti ai commercianti che decidono di abbellire la propria città?no portiamo altra concorrenza e poi parliamo ancora di crisi!abbiamo bisogno di sostegni alla realtà!!!Le favole dopo natale finiscono nel dimenticatoio!!!

  4. Scritto da prof.acerbis

    perchè poco appetibile? Mi sembra invece una zona di un certo interesse, vicino alle stazioni TEB, autolineee SAB, stazione FS… un sacco di gente passa di li anche per caso… Ci sono un sacco di scuole superiori nei paraggi e i ragazzi non sono quegli squattrinati di un tempo. Forse poco appetibile perchè occupare legalmete il suolo pubblico a Bergamo risulta troppo caro? Boh non capisco…

  5. Scritto da PIAZZ ALE

    TRA EXTRACOMUNITARI E TOSSICI LE CITTA’ STANNO MORENDO…

  6. Scritto da DVP

    Basta bancarelle! L’unica cosa che questa giunta e’ capace di fare è trasformare il centro citta’ in mercato tutti i fine settimana.Complimenti all’assessore Foppa Pedretti x la coerenza delle proprie idee e promesse……
    Noi residenti ce ne ricorderemo!!!

  7. Scritto da A ragion veduta

    Mi piacerebbe capire se la Signora “ci è…..” o “ci fa…….”. Nessuno riesce a spiegarle che non si può svilire la città e soprattutto una delle sue zone più caratteristiche a suon di bancarelle un giorno sì e l’altro pure????? Ha provato a sentire cosa ne pensano non tanto i cittadini che compaiono solo la domenica, ma anche i residenti, puntualmente gratificati da olezzi e sporcizia e poi i commercianti, anche non del centro??? Si svegli signora, prima che sia troppo tardi!!!!!!!!!!

  8. Scritto da Camillo

    Sveglia alla Foppa, ma anche al Sindaco: lunedì sera, a una platea numerosa, ma proveniente soprattutto dalla provincia, ha di nuovo incensato l’operosità della sua Giunta e l’intesa perfetta conseguente. Non si accorge, buon uomo, che anche grazie ad insipienza e superficialità reiterate di alcuni assessori la sua amministrazione continua a perdere consensi??? Apra gli occhi: i cittadini non sono così contenti, a cominciare da iniziative notoriamente poco gradite ai residenti, nonché votanti!

  9. Scritto da alex66

    Poco appetibile sul piazzale alpini ??
    Chiedere il parere agli ambulanti di professione prima di sparare certe bombe.

  10. Scritto da Tuditanus

    Alla signora non passa per l’anticamera del cervello il dubbio che la politica, urbanistica e non solo, delle attuali amministrazioni sia tra le cause di tutto questo?