BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Profanata tomba rom, furto analogo ad Osio

Rubati gioielli e orologi dal loculo di Emilio Hudorovic a Torri di Quartesolo. Stessa modalità nel bergamasco lo scorso luglio.

Più informazioni su

Sono entrati nel cimitero, hanno forzato la tomba di Emilio Hudorovic, capofamiglia dei i rom della zona morto a 69 anni per un infarto, facendo sparire quattro anelli, due collanine e il Rolex d’oro contenute nella tomba del defunto all’interno della cappellina di famiglia. E’ successo a Marola di Torri di Quartesolo, nel vicentino; un furto inquietante e svolto da professionisti muniti della attrezzatura necessaria per rompere lastra di marmo, muretto di sostegno e sigillatura di zinco della bara.
Un furto che ricorda quello avvenuto ad Osio Sotto nel luglio scorso quando i malviventi, dopo essersi introfulati nel campo santo della cittadina bergamasca, avevano trafugato gioielli ed orologio a Franco Hudorovic che come l’omonimo era a capo della comunità rom di Zingonia. Ora gli inquirenti sono al lavoro per capire se c’era un qualche collegamento in vita tra i due Hudorovic perché modalità ed obiettivi dei ladri sono molto simili. L’ipotesi a cui stanno lavorando i carabinieri è che ci sia una sorta di ritorsione contro la famiglia dei nomadi.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.