BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Passaggio al digitale, oggi tocca alle Valli video

Da mercoledì migrano definitivamente dall'analogico al digitale terrestre i Comuni bergamaschi delle Valli.

In questi giorni c’è lo switch off del nord Italia, oggi mercoledi 10 tocca ad altri Comuni della provincia di Bergamo. Oggi sono 129.258 persone scoprono la nuova Televisione Digitale.

Elenco comunini del passaggio al digitale il 10 novembre 2010:

Elenco comunini del passaggio al digitale il 10 novembre 2010

Legenda:

Nella tabella sopra riportata è disponibile anche la percentuale della popolazione coinvolta nel comune preso in considerazione ed il numero assoluto.

La lista si riferisce ai passaggi al digitale dei canali Rai e Mediaset.

Sono pubblicati anche sui siti www.dgtvi.it e http://decoder.comunicazioni.it.

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da per 24

    Mediaset si vede, RAI no. Merito di Mediaset o demerito della RAI? Quella RAI “di Stato” che succhia soldi a tutti noi e non sa fare televisione, oltre che non saper adeguare le proprie tecnologie ai tempi, complici le lobbyes politiche. Io non dico che il digitale sia il massimo (anche qui, grazie all’Europa, che se ne stessimo fuori sarebbe meglio, tanto l’Italia è come cenerentola!) ma c’è stato tutto il tempo per prepararsi a dovere allo swich off!!!

  2. Scritto da dvb

    Secondo giorno, ho appena risintonizzato il decoder, la Rai non c’è, solo mediaset e alcuni canali locali, confido nel fatto che, abbiano bisogno di un po’ di tempo per sistemare le frequenze sui vari ripetitori, certo vedere che mediaset è così presente sia coi canali in chiaro che con quelli a pagamento, mi induce pensare che, ancora una volta il padrone abbia fatto il furbacchione.
    Del resto mettere il bastone tra le ruote, agli unici che gli remano contro, può essere più che una tentazione.

  3. Scritto da rai ecc.

    mettere il bastone tra le ruote? ma come?spiegami, dvb, come tecnicamente sia possibile da parte di mediaset mettere ostacoli alla digitalizzazione delle RAI, perché se hai notizie tecniche precise mi piacerebbe conoscerle..Altrimenti, forse è più vero che la RAI è un’azienda non al passo coi tempi

  4. Scritto da Ardegol

    Ho saputo un attimo fa che a Piazza Brembana è giusto arrivato oggi il segnale e si vedono i 6 canali tradizionali rai e mediaset+rainews e rai4.
    Pensando che ci volesse ancora un po’ invece finito il lavoro mi tocca andare a comprare il decoder a Curno.
    Qualcuno me ne puo’ consigliare uno? Lo voglio che si possa inserire la schede per Mediaset Premium per valutare le offerte future ma non voglio spendere troppo.

  5. Scritto da so me

    brao andrea….

  6. Scritto da cosa funziona

    L’unica cosa che ha funzionato davvero finora è stata la fregatura che ci siamo presi tutti . Il digitale anche dove arriva arriva male, interrotto, incompleto.

  7. Scritto da Raffaele

    Lasciamo perdere, come salvatore della patria (non l’ Italia ma la sua azienda mediaset è un portento), peccato che faccia solo i suoi interessi privati, di chi lo ha votato se ne frega, quando lo capiamo noi Italiani sarà oramai troppo tardi.
    Lui Berlusconi Capo del Governo si preoccupa delle escort, di portare avanti le leggi che lo tutelino e gli permettano di continuare ad arricchirsi, le tasse lui dice di pagarle, quali? quante ne elude o evade? alla faccia nostra che le paghoamo tutte.

  8. Scritto da @18

    Ma va bene: diciamo che Berlusconi è il male supremo, il male di tutti i mali, ma mi sembra che gli stiamo riconoscendo un potere smisurato, assoluto per l’Italia. Ma è possibile? E tutti gli altri allora? Tutti pecoroni? Possibile che si abbia la dittatura totalitaria di Berlusconi, tale che certi dittatori nel mondo sono dei dilettanti? Ma non è che sia invece un sistema, uguale che comandino azzurri, rossi, gialli o blu?????

  9. Scritto da piove

    Infatti..se piove in questi giorni è colpa del governo ladro

  10. Scritto da formica

    non ricevo analogico, non ricevo digitale. schermo nero.
    Ho telefonato al numero del call center del ministero e una signorina mi ha detto che é “normale” che non si vedano i canali digitali, col tempo si vedrà… Ho chiesto un indirizzo del Ministero dove inviare le mie rimostranze e…. non lo sa non ha queste informazioni.
    Una situazione kafkiana. Ovviamente é colpa nostra che siamo un popolo bue e beota che paga senza lamentarsi.

  11. Scritto da DON

    A CLUSONE.SI VEDONO TUTTI I CANALI MEDIASET. TRANNE LA RAI SE NEL CASO SI VEDONO SONO DISTURBATI,E INTERROTTI

  12. Scritto da unica

    unica soluzione: non pagare più il canone fino a visione dei canali RAI. Voglio vedere quale giudice, per quanto la giustizia sia mal esercitata, possa costringere a pagare un bene non usato..Cosa ne pensa la Lega, che da tempo contestava il canone TV RAI? In fin dei conti, Mediaset, di quel vituperato Berlusconi, viene ricevuta in digitale a costo zero..!

  13. Scritto da Reti Fininvest perfette,come mai...?

    Oggi ho gia riproggamato Decoder TV 5 volte,la RAI va e viene(piu va che viene)come… ho telefonato 2 volte famoso Numero 800022000,ne sanno tanto quanto mè,l’ultima “Signorina” mi ha consigliato di Telefonare al mio Comune,per avere Info… Che Casót,e pensa che paghe ol Canone da lntesic Agn!

  14. Scritto da morelli

    scusate ma in val gandino la rai (con il digitale) non si vede!!!!!!!

  15. Scritto da Alex78

    scusate…. ma in valle imagna, specificamente a Strozza, Videobergamo, BergamoTv, non si prendono?? io non riesco nemmeno con la ricerca manuale..
    Grazie

  16. Scritto da Pino

    Io a Oltre il Colle vedo Tg3 Lazio, fate vobis.
    Meno male che almeno non sono leghista, altrimenti mi incavolerei doppiamente.

  17. Scritto da genu

    video bergamo bergamo tv anche in val gandino non si vedono..
    la rai si!

  18. Scritto da la tv che vuoi tu

    Ad Algua con fatica… consiglio se avete una parabola passate su TIVUSAT e gratis e si prende bene.. in + la tessera vi spetta di diritto se pagate abbonamento RAI 2 tessere per abbonato.
    il sito si trova….

  19. Scritto da dvb

    Qua in valgandino questa mattina ricevevo i canali rai…oltre a diversi altri canali ,ora i canali rai si vedono a tratti e ogni tanto addirittura spariscono.. mentre tutti gli altri canali che ricevo, si vedono bene…speriamo facciano presto a sistemare le loro regolazioni, perchè adesso in analogico non arriva proprio più nessun segnale..o il digitale, o nulla…sperem.

  20. Scritto da cara

    ho capito la storia del TVSAT, ma dopo che han detto a tutti che bastava un decoder, un’antenna anche non nuovissima e tutto sarebbe stato semplice…adesso altri 90epassa euro+parabola per il TVSAT? Ma basta prenderci in giro! che sistemino le cose per la ricezione col decoder digitale normale…Anche se là dove si riceve ogni tanto sparisce, ricompare, risparisce…che bufala questo digitale!!!! Non era meglio fare le cose a tecnologia collaudata? Ma che figura ci fanno tutti???????

  21. Scritto da s.a.

    A S.Giovanni Bianco l’unica cosa certa è che il segnale video di rai2 è sparito da diversi giorni, mentre da ieri ci son difficoltà per l’audio di tv bergamo, il tutto solo e rigorosamente in analogico.

  22. Scritto da margherita

    videonergamo,bergamotv non si vedono neanche a dossena saluti

  23. Scritto da Cribbio

    Non ricevo bene TeleHardcore, il nuovo canale di B.

  24. Scritto da Simona

    A San Giovanni Bianco pur avendo due tv con digitale terrestre incorporato e avendo fatto più volte la risintonizzazione non vedo niente sul terrestre e come hanno già detto ci sono diversi problemi…rai due va solo l’audio mentre mediaset o salta o non si vede bene…insomma ti fanno correre a cambiare le cose e poi non funziona niente!!!!!

  25. Scritto da Marco

    Gavarno:
    fino ieri sera con l’antenna segnale analogico: Rai 1,2,3; da oggi col DGTV: Rai 1,2,3,4 e Rainews. Nientaltro.
    Che bella rivoluzione il passaggio al digitale terrestre ed a gennaio ci aspetta l’aumento del canone…..

  26. Scritto da andrea

    funziona la fregatura x non mandare rete4 sul satellite pagate di tasca le nuove tv e decoder e lui incassa …….
    ….diga amo’ ol voto la proxima olta….

  27. Scritto da Marco

    per tutti quelli che incontrano problemi e sono stanchi di farsi prendere per il …. naso:
    http://www.associttadini.org/canonerai/index.htm
    passate in discarica e prelevate un qualsiasi televisore guasto, nel caso passasse il funzionario per la suggellazione gli presentate quello, non siete tenuti a farlo entrare in casa, la cosa può essere fatta anche sul pianerottolo o nel cortile.
    Se tutti insieme mandassimo la disdetta forse qualcosa si muoverebbe